Contenuto
La dioneia è una pianta carnivora, cioè mangia carne, non verdura. Questa pianta a rischio di estinzione è originaria solo di alcune zone degli Stati Uniti, della Carolina del Nord e del Sud. Esiste una sola specie di dioneia. Questa pianta secerne un dolce nettare per attirare gli insetti. Rileva insetti con peli sparanti che rivestono l'interno della trappola. Un segnale elettrico viene inviato al foglio per chiudersi. Queste piante possono essere relativamente difficili da curare, poiché sono molto sensibili. Molte spiegazioni diverse, come le condizioni di crescita, dieta o luce, sono fornite sul motivo per cui la dioneea diventa nera.
Condizioni di coltivazione
La dioneia ama i terreni umidi e bagnati. Ecco perché cresce nelle paludi e nelle paludi della Carolina del Nord e del Sud. Queste piante crescono tipicamente selvaggiamente nella cosiddetta Green Swamp, una palude nella Carolina del Nord e nel Carolina Beach State Park. Le loro aree native vengono distrutte dall'uomo dal drenaggio per piantare alberi, potenziali discariche di rifiuti, espansioni interstatali e per la costruzione di case per le vacanze e campi da golf. La dimensione massima di una tipica dioneia è di circa 12,5 cm di diametro; la pianta ha approssimativamente da quattro a otto trappole allo stesso tempo.
Dieta
Dioneia consuma la maggior parte dei tipi di insetti e alcuni bruchi. Le foglie possono diventare nere se la pianta viene nutrita con insetti sbagliati o se mangia troppo. Non dovresti nutrire una dioneia con formiche, scarafaggi o grandi insetti che sono più della metà delle dimensioni della trappola.Le macchie nere possono anche apparire nelle trappole mentre digeriscono il cibo.
Luce
I pionieri hanno bisogno di molta luce per crescere. Il tuo terreno dovrebbe essere sempre mantenuto umido. Le foglie possono anche diventare nere a causa della mancanza di luce.
Malattia e decadimento
Gli insetti che sono più della metà delle dimensioni della trappola non dovrebbero essere somministrati a questa pianta. Se una qualsiasi parte dell'insetto è fuori dalla trappola, rimuovila. Gli insetti che non sono completamente all'interno della trappola possono causare marciume e decomposizione, che possono diffondersi e uccidere la pianta.
Fiori e potature
Non permettere alla tua dioneia di prosperare. Se la pianta fiorisce, la sua crescita sarà rallentata fino a un anno. Taglia i boccioli dei fiori quando appaiono. Taglia anche le foglie o le trappole che sono diventate nere per mantenere la pianta sana.
Fecondazione
Non concimare il tuo dione. Ciò può anche far sì che la pianta diventi rapidamente nera e muoia. Tuttavia, puoi usare un fungicida se noti che sta crescendo un fungo.