Come andare all'area Risorse umane in una lettera di presentazione

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Come andare all'area Risorse umane in una lettera di presentazione - Articoli
Come andare all'area Risorse umane in una lettera di presentazione - Articoli

Contenuto

Usando il vecchio formato con la famosa frase "Chi può interessare", non darai una buona impressione al professionista delle risorse umane che riceverà la tua lettera di presentazione e riprenderà. Invece di indirizzare la tua lettera senza alcuna cura, cerca un po 'e trova il nome e la posizione della persona che dovrebbe ricevere la tua lettera.


indicazioni

Fai una piccola ricerca per indirizzare correttamente la tua lettera di presentazione (immagine dei risultati di DXfoto.com da Fotolia.com)
  1. Vai al sito web dell'azienda e cerca la pagina delle risorse umane. Può essere utile qualsiasi link in cui vi sia qualcosa sulla richiesta di posti vacanti in azienda, così come i link "Lavori" o "Carriere".

  2. Cerca nel sito per trovare le informazioni di contatto del responsabile delle risorse umane. Se trovi i dettagli della persona che dovresti contattare, scrivi il tuo nome e la posizione.

  3. Chiama l'azienda e chiedi il nome e la posizione del direttore delle risorse umane o di un altro contatto. Annotare le informazioni e ripeterle alla persona con cui si sta parlando, per assicurarsi di averlo annotato correttamente.


  4. Formattare la lettera di accompagnamento come segue:

    Nome del responsabile delle risorse umane Titolo Nome della società Indirizzo Città CAP

suggerimenti

  • Chiedi ad amici o familiari se hanno qualche informazione sul responsabile delle risorse umane dell'azienda.
  • Se non è possibile ottenere il nome del referente principale o di altre risorse umane, non utilizzare "Gentile Signore" o "A chi può interessare". Preferisci i termini "Direttore delle risorse umane", "Responsabile delle assunzioni" o "Responsabile personale". La tua lettera dovrebbe raggiungere la persona giusta.
  • Se si scopre il nome della persona responsabile ma non si è sicuri se il nome è maschio o femmina, utilizzare il nome completo della persona sulla lettera. Ad esempio, se il sito riporta che il gestore delle assunzioni è Jamie Smith, indirizza la lettera a "Jamie Smith".

avvertimento

  • Assicurati di aver scritto correttamente il nome della persona e la tua posizione. Scrivere un nome nel modo sbagliato non darà una buona impressione.
  • In tempi di transizione, il sito Web di un'azienda potrebbe essere obsoleto. Il sito potrebbe avere un nome specifico come il responsabile delle risorse umane o la persona di contatto, ma in realtà quella persona potrebbe essere stata sostituita da un'altra. La cosa migliore da fare è confermare le informazioni al telefono.

Cosa ti serve

  • Indirizzo del sito web dell'azienda
  • Telefono aziendale