Come mascherare le punture di insetti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come curare le punture di zanzara
Video: Come curare le punture di zanzara

Contenuto

I morsi di insetto e altri morsi di animali possono essere molto dolorosi e, peggio, possono lasciare brutti segni sulla pelle. È possibile camuffare questi marchi o almeno mascherarli. Una combinazione di trucchi trucco, creme e rimedi casalinghi aiuterà. Nel corso del tempo, un marchio potrebbe diminuire fino al punto di passare inosservato. È sempre meglio prevenire che curare, quindi prima cerca di evitare i morsi.


indicazioni

Coprire i segni con il trucco per mascherarli (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Coprire il marchio di morso di insetto con correttore e base. Questo dovrebbe essere fatto principalmente per morsi sul viso o sul collo. Passare il correttore con le dita o con una spugna, quindi coprire con la base fino a ottenere lo stesso tono della pelle.

  2. Strofina l'aspirina nel morso, questo aiuterà ad ammorbidire il prurito e renderà il morso un aspetto più piccolo. Rompere l'aspirina a metà, bagnare la parte rotta e strofinarla nel segno.

  3. Aggiungere un cucchiaino di bicarbonato all'acqua, mescolare fino a quando non ha una pasta. Stenderlo sulla puntura d'insetto e attendere 2-3 minuti prima di lavarlo con acqua fredda. Questa pasta aiuterà ad alleviare bruciore o prurito, aiutando nella guarigione e anche nel cover-up del marchio.


  4. Passa una crema topica e prendi vitamina E per evitare che venga cicatrizzata.

  5. Se il marchio è troppo grande e difficile da mascherare, consultare un medico e chiedere un intervento chirurgico. Questi casi sono più comuni quando una persona viene morsa da un cane o da un altro animale di grandi dimensioni. Alcune opzioni sono la chirurgia laser o la microdermoabrasione, che rimuove alcuni strati della pelle e, nel processo, rimuove la cicatrice causata da un morso.

suggerimenti

  • Anche le abitudini alimentari sane sono importanti. Gli alimenti aiuteranno anche nella riparazione della pelle.
  • Per le punture di insetti, un'alternativa alle creme è l'insaporitore di carne senza sapore. Il sale e le sostanze chimiche utilizzate nell'addolcimento contribuiranno a ridurre le dimensioni dei morsi e alleviare il prurito. Per applicarlo, metti un po 'su un piatto e bagnale con le dita per allargarlo.

avvertimento

  • Non cercare di nascondere un marchio prendendo il sole; Ciò scurirà la tua pelle, ma non eliminerà l'imperfezione.

Cosa ti serve

  • correttiva
  • Base sul tono della pelle
  • Spugne per il trucco
  • aspirina
  • 1 tazza d'acqua
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Vitamina E