Come realizzare un dispositivo per attutire la caduta di un uovo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Un'attività interessante per una classe di scienze è quella di costruire un contenitore per un uovo che impedisca all'uovo di rompersi quando viene rilasciato da una grande altezza. Le regole variano dalla concorrenza alla concorrenza, ma in generale, gli studenti possono utilizzare solo una quantità limitata di materiali per costruire il dispositivo. In generale, il dispositivo più leggero (o quello che utilizza la minor quantità di materiale) in grado di mantenere intatto l'uovo è dichiarato vincitore.


indicazioni

Il dispositivo più leggero che può mantenere intatto l'uovo è spesso il vincitore. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Controlla quanto può essere grande il tuo dispositivo. Se partecipi a un concorso, dovrebbero esserci regole che definiscano le dimensioni del dispositivo o la quantità massima di materiali che possono essere utilizzati. Un esempio efficiente comporta l'uso di cannucce per assorbire l'impatto, proteggendo l'uovo.

  2. Descrivi alcune idee su come dovrebbe essere il dispositivo finale. Ad esempio, tenere l'uovo in un punto del dispositivo funziona meglio che lasciarlo rotolare liberamente. Per ulteriori idee, guarda il video di Chris Eckert su niemworks.com, il link è disponibile nella sezione dei riferimenti.

  3. Crea un dispositivo standard con cannucce, se questa è la tua scelta, creando un cubo di cannucce in cui l'uovo si adatta.


  4. Incolla le cannucce all'interno del mozzo con l'uovo in modo che il dispositivo assomigli ad uno spillo o ad un riccio. Fissare le prime cannucce con del nastro adesivo. Man mano che si usano più cannucce, la tendenza è che non hanno più bisogno del nastro perché sono strettamente collegati tra loro.

  5. Prova il dispositivo L'uovo si è rotto? In tal caso, apportare alcune modifiche. Vedi dove l'uovo si è rotto o rotto. Una parte del dispositivo non ha protetto correttamente l'uovo? Ha rotto con l'impatto? Se hai fatto la modella con cannucce di base, qualcuno di loro è caduto? Riassemblare e fissare se necessario e aggiungere più protezione attorno all'uovo.

Cosa ti serve

  • uova
  • cannucce
  • Fogli di carta
  • cartone
  • Nastro adesivo