Come diffondere l'ibisco dalla tenda da sole

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come diffondere l'ibisco dalla tenda da sole - Articoli
Come diffondere l'ibisco dalla tenda da sole - Articoli

Contenuto

L'ibisco è una pianta tropicale popolare, oltre ad avere fiori molto belli e colorati, è una delle piante più facili da propagare. I vari modi di moltiplicare l'ibisco sono attraverso semi, talee, innesti e piumaggio, anche chiamati radicali o radicali. Scrematura sta costringendo un ramo scelto a mettere radici e diventare una pianta completamente nuova.


indicazioni

Diffondere l'ibisco attraverso lo scarico
  1. Prepara le cose che ti serviranno: un foglio di plastica, un foglio di carta e marrone (tutti circa 10 cm per 10 cm), un mezzo di radicazione e una spazzola morbida, una manciata di muschio di sfagno (imbevuto di acqua) , materiale per corde come corde, fili cardinali, filati floreali, elastici o nastri e un coltello affilato.

  2. Scegli un ramo maturo e sano nella pianta di ibisco madre. Attraverso l'irrigazione, questo ramo alla fine sarà radicato e tagliato, per diventare la nuova pianta. Scegli un ramo che è circa la larghezza di una matita.

  3. Usando il coltello affilato, fai due tagli attorno alla corteccia del ramo, a circa 2,5 cm di distanza. Raschiare la corteccia e scambiare lo strato (strato verde) tra i due tagli per esporre il nucleo bianco del ramo.


  4. Utilizzare il pennello per applicare uno strato sottile del supporto di coltura sulla parte esposta del ramo. Il mezzo di radicazione fornisce i nutrienti necessari per indurre la crescita delle radici.

  5. Posizionare il foglio di plastica sul foglio e posizionare il muschio di sfagno umido sul foglio di plastica.

  6. Avvolgere il muschio di sfagno, il foglio di plastica e il foglio attorno al ramo esposto del ramo e serrare saldamente per fissare la confezione. La pellicola di plastica e di alluminio sigillerà l'umidità necessaria per la crescita delle radici.

  7. Avvolgere il pacchetto in carta marrone e attaccare le estremità con una stringa, un nastro floreale, un nastro o un elastico. La carta marrone impedirà a insetti e uccelli di danneggiare la confezione.

  8. Controlla il radicamento dopo quattro settimane. Se la diserbo ha successo e c'è abbastanza radicazione, taglia il ramo sotto la zolla e trapianta la nuova pianta in un altro vaso o posto nel giardino.


  9. Dare al nuovo impianto di ibisco la stessa cura necessaria con i trapianti: mezz'ombra, fornire acqua e umidità e fertilizzante regolare dopo un periodo di 4-6 settimane. Taglia alcune foglie per compensare la rottura con la pianta madre.

suggerimenti

  • Bagnare lo sfagno di muschio per almeno mezz'ora per ottenere l'umidità ottimale.
  • Considerare la protezione del muschio di sfagno per ridurre al minimo la perdita di umidità legando le estremità del foglio di plastica sul ramo prima di avvolgerlo con un foglio.

avvertimento

  • Quando trapiantate il ramo radicato, non cercare di rimuovere il muschio di sfagno, perché la maggior parte delle piccole radici sono già impigliate in esso.

Cosa ti serve

  • Una pianta di ibisco matura
  • Foglio di plastica
  • Foglio di alluminio
  • Muschio di sfagno
  • Carta marrone
  • Barbante, filato floreale, nastro o elastico
  • Coltello affilato
  • Terreno di coltura
  • Pennello morbido