Distanza media del passo di corsa

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
allenare la condizione fisica con filrouge
Video: allenare la condizione fisica con filrouge

Contenuto

Conoscere la distanza media della tua andatura di corsa è importante se vuoi che il contapassi misuri con precisione la distanza percorsa. Esistono diversi metodi per misurare la distanza dei tuoi passi. Alcuni richiedono un calcolo basato sulla tua altezza, altri richiedono che tu cammini per una distanza specificata con un conteggio dei passi prima del calcolo.

Formula di base

È possibile utilizzare una formula che calcola il passo in base all'altezza. Il primo prende il valore della tua altezza in pollici e lo moltiplica per 0,413 per le donne o per 0,415 per gli uomini. Pertanto, una donna di 1,83 m (72 pollici) avrebbe un passo medio di 75,5 cm (29,73 pollici), mentre un uomo della stessa altezza avrebbe un risultato approssimativo di 76 cm (29,88 pollici). Questo può servire come stima in relazione alla persona media. L'altezza media per gli uomini negli Stati Uniti è di 1,76 m (69,4 pollici), mentre per le donne è di 1,62 m (63,8 pollici). Usando questa formula, il passo medio di un uomo risulterebbe di 73 cm (28,8 pollici), mentre quello di una donna sarebbe di 67 cm (26,35 pollici).


Formula runner

Un'altra formula era basata su un'indagine di corridoi lunghi 100 metri. Se sei un corridore d'élite, è probabile che tu abbia un'andatura media di 1,35 volte la tua altezza in metri. Quindi, un uomo di 1,83 m avrebbe un passo medio (1,83 x 1,35) di poco meno di 2,5 m. Uno step medio più ampio è uno dei fattori coinvolti nella velocità del corridore.

Calcolo di dieci passaggi

Puoi misurare la distanza media del tuo passo senza tener conto dell'altezza, usa semplicemente il calcolo in dieci passi. Segna il pavimento dove si trova il tuo tallone, fai dieci passi e segna il punto in cui il tallone tocca alla fine del percorso. Misurare la distanza tra i due segni in pollici e dividere il risultato per dieci. Quindi, moltiplica il risultato per 12 e otterrai la distanza del passo. Questo metodo potrebbe essere meno fedele di altri per la misurazione di lunghe distanze, poiché inizia e finisce in posizioni immobili, cosa che non avviene in una corsa normale, affermano gli esperti dell'Università della California a Los Angeles.


Calcolo della distanza

Per risultati più accurati, misurare una distanza di 20 piedi (6 m). A una velocità normale, conta i passi che usi per percorrere i 20 piedi. Dividi 20 per il numero di passi: il risultato è la distanza del tuo passo in piedi (1 piede = 30,48 cm). Puoi anche usare una distanza diversa.La formula base è quella di dividere la distanza in piedi per il numero di passi che usi per completarla, moltiplicando il risultato per 12. Un'alternativa è percorrere una pista nella parte interna, che corrisponde a 1/4 di miglio, 1.320 piedi o 400 m. Quindi, dividi 1.320 piedi per il numero di passi effettuati e moltiplica per 12 per vedere la misura del tuo passo in pollici.

Considerazioni

Numerosi fattori oltre l'altezza sono importanti quando si tratta del soggetto. Flessibilità e massa muscolare influenzeranno notevolmente la distanza del tuo passo e, poiché entrambe tendono a diminuire con l'età, è possibile che questa distanza diminuisca, diminuendo di conseguenza anche la tua velocità di corsa.


Uso

Indipendentemente da come lo calcoli, utilizza la distanza del passo per stimare quanti sarebbero necessari per completare un chilometro o un miglio. Prendilo in pollici e dividi il numero di pollici in un miglio (63.360) per la distanza del tuo passo. Per un uomo di 1,83 m (6 piedi) con una distanza del passo di 76 cm (29,88 pollici), ciò significherebbe 2.121 passi per miglio.