Come faccio a sapere se ho allungato un muscolo della spalla?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla
Video: Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla

Contenuto

Ci sono circa 700 muscoli nel corpo umano che sono spesso soggetti a lesioni. Sebbene quasi tutti i muscoli possano essere tesi o allungati quando sono sovraccarichi, alcuni muscoli sono più soggetti a lesioni. Ciò include i muscoli della parte bassa della schiena, fianchi, gambe, collo e spalle. Ci sono alcuni segni e sintomi che possono confermare la lussazione di un muscolo senza dover consultare un medico.

Passo 1

Individua l'area esatta del dolore. È nel tuo muscolo o è un dolore che proviene da un'altra area, come la schiena o il braccio? A volte, il dolore può essere ingannevole essendo concentrato in un'area prima di spostarsi o diffondersi.

Passo 2

Controlla se hai subito un infortunio che potrebbe aver allungato un muscolo della spalla. Hai sovraccaricato il muscolo in qualche modo o hai fatto qualcos'altro che potrebbe aver causato la lussazione? La distensione muscolare della spalla non si manifesta spontaneamente, è causata da un'azione specifica o da una combinazione di azioni che esercitano uno sforzo eccessivo sul muscolo.


Passaggio 3

Esamina la spalla o chiedi a qualcuno di esaminarla per i sintomi di affaticamento muscolare. Ciò include tenerezza e gonfiore. Se la lesione è grave e causa emorragia interna, potrebbero esserci anche lividi.

Passaggio 4

Muovi il braccio per vedere se c'è una diminuzione del raggio di movimento. Un muscolo della spalla disteso può limitare il movimento a causa del dolore e dell'infiammazione.