Cos'è una distensione della vescica?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Cos'è una distensione della vescica? - Articoli
Cos'è una distensione della vescica? - Articoli

Contenuto

La distensione della vescica è una condizione spiacevole che può essere causata da una varietà di situazioni e malattie. Ci sono trattamenti per affrontare questo problema. A volte la vescica è volutamente distesa come trattamento da solo.


definizione

La distensione della vescica è una malattia che fa aumentare la dimensione della vescica e può addirittura bloccare l'uretra, lasciando l'individuo incapace di urinare. Questo può portare all'accumulo di urina nella vescica e persino a una perdita nella cavità addominale, che è molto grave e può causare tossicità e morte.

cause

Questo problema ha una varietà di cause, come una condizione chiamata iperplasia prostatica benigna, in cui la prostata si allarga lentamente nel tempo. La sclerosi multipla può bloccare il neurone di controllo della vescica e causare anche questa distensione, così come il cancro alla prostata e la prostatite che, oltre alla malattia, promuove alcuni sintomi come la frequenza urinaria e l'urgenza. Alcuni farmaci presi possono causarlo, così come il cateterismo.

sintomi

La distensione della vescica è difficile da rilevare fino a quando i sintomi diventano gravi. Il sintomo più evidente è la sensazione di vescica piena. Tuttavia, non sarai in grado di urinare o svuotarlo completamente. Se non trattata, la vescica potrebbe gonfiarsi nella cavità addominale e causare problemi ai reni, oltre alla costrizione dei vasi sanguigni. La vescica potrebbe anche rompersi.


trattamento

La distensione della vescica viene trattata posizionando un catetere nell'organo per aiutare a succhiare l'urina. Questo viene fatto lentamente per consentire al tempo di regolare la vescica e i vasi sanguigni intorno a te. Altri trattamenti coinvolgono posizioni alternate fino a quando non sono comodi, analgesici e persino chirurgici, se l'ostruzione è la causa della distensione.

Distensione della vescica come trattamento

La distensione della vescica, nonostante sia il risultato di una malattia o di un altro fattore, viene utilizzata anche dai medici come trattamento. La vescica è a volte piena di liquido nel tentativo di diagnosticare una malattia chiamata cistite interstiziale, caratterizzata da minzione dolorosa, anche se non vi è alcuna infezione. Sebbene le ragioni non siano note, la distensione può risolvere questo problema.