Come distinguere le diverse varietà di rosmarino

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come distinguere le diverse varietà di rosmarino - Scienza
Come distinguere le diverse varietà di rosmarino - Scienza

Contenuto

Il rosmarino è un'erba che viene utilizzata sia in cucina che in giardino. È resistente, facile da coltivare e tollera la siccità. Viene utilizzato per rivestire il pavimento, come pianta decorativa e per condire la carne. Ma chi avrebbe mai immaginato che esistessero così tanti tipi diversi di rosmarino?

Passo 1

Notare i fiori più grandi, blu scuro della varietà di rosmarino "Tuscan Blue". Questa varietà verticale cresce fino a 1,80 metri di altezza e 1,50 metri di larghezza, e ha una foglia di colore simile a quella delle olive. La varietà verticale "Miss Jessop" raggiunge i 2,40 metri di altezza e si estende per circa 1,20 metri, con rami che iniziano a cadere non appena raggiungono i 60 centimetri. I fiori sono di colore blu medio e le foglie color oliva sono più grandi di quelle delle altre varietà.

Passo 2

Ammira "Majorca Pink" per i suoi eccezionali fiori di rosa lavanda. Questo tipo di rosmarino cresce più in lunghezza che in altezza. Le foglie hanno un colore verdastro e la pianta cresce verso l'esterno creando un vuoto al centro. La "Blue Spire", un'altra delle varietà verticali di rosmarino, ha anche un fiore più blu e cresce dritta fino a circa 1,80 metri.


Passaggio 3

Guarda la semplicità di "Albus". Crescendo solo 90 centimetri, questo tipo di rosmarino ha una forma rotonda e fiori bianchi. Nella varietà "Ken Taylor", i fiori sono di un blu lavanda chiaro e le foglie sono verde scuro. Questa pianta ha una crescita semi verticale e viene utilizzata per coprire il terreno. Gli steli verticali possono crescere fino a 90 centimetri.

Passaggio 4

Osserva i rigogliosi fiori blu scuro della "Collindwood Ingram", un'altra varietà semi verticale. Questa pianta cresce fino a 1,5 metri e si estende su un'estensione di 1,80 metri. I rami principali iniziano a crescere verticalmente mentre si espandono. "Prostratus", un'erba rampicante, ha foglie verdastre e fiori blu più chiari. Cresce fino a 60 centimetri di altezza.

Passaggio 5

È necessario conoscere altri due tipi di rosmarino strisciante. Il "tappeto Huntington" ha grandi rami arcuati, fiori azzurri e cresce fino a 90 centimetri di altezza. Anche la "Prostrata corsa" cresce con rami arcuati, ha fiori scuri e foglie blu argentee uniche.