Come utilizzare la distribuzione normale per valutare

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
MasterExcel.it - Tutorial Gaussiana in Excel - Curva di Distribuzione Normale a campana
Video: MasterExcel.it - Tutorial Gaussiana in Excel - Curva di Distribuzione Normale a campana

Contenuto

Il normale sistema di distribuzione dei voti è stato sviluppato per distribuire i voti agli studenti al fine di seguire un modello desiderato. Di solito viene applicato quando i risultati dei test sono drasticamente inferiori alla media per la maggior parte degli studenti. Fornire il voto in base alla distribuzione statistica per determinare la probabilità della densità di distribuzione del voto medio. Cerca, ad esempio, di mantenere il 15% degli studenti tra 8,9 e 10, il 70% tra 5 e 7 e l'altro 15% sotto i 5.

Metodo della curva orizzontale

Passo 1

Sommare tutti i risultati del test, i voti che gli studenti hanno effettivamente preso e dividere per il numero di studenti che hanno sostenuto il test per trovare la media.

Passo 2

Aggiungi un punto alla media per aumentarla quanto vuoi per la classe. Ad esempio, se la media del test era del 66% e la tua classe normalmente è in media del 70%, aggiungi il 4%.


Passaggio 3

Aggiungi la stessa quantità di punti aggiunti alla media dei voti di tutti gli studenti per ottenere la curva dei voti desiderata.

Passaggio 4

In alternativa, esamina il punteggio più alto nella stanza e aggiungi un punto per aggiungere fino al 100%. Ad esempio, aggiungi il 5% se il punteggio più alto era il 95%. Aggiungi lo stesso numero di punti per tutti gli studenti.

Riscrivi e riclassifica

Passo 1

Restituisci gli esami ai tuoi studenti e lascia che riscrivono completamente le domande che hanno perso.

Passo 2

Invitali a restituire sia l'originale che la bozza riscritta. Correggi e valuta il nuovo test.

Passaggio 3

Somma i due risultati e dividi per 2 per ottenere una media dei due test. Lascia a tutti gli studenti il ​​punteggio medio dei test combinati.

Passaggio 4

In alternativa, dai agli studenti solo una percentuale del loro nuovo voto tra cui scegliere. Ad esempio, se lo studente ha ottenuto il 72% nel test originale e il 95% nella riscrittura, fornire solo il 30% del nuovo voto utilizzando questo calcolo: voto originale + (nuovo voto - voto originale) x percentuale scelta. Utilizzando i dati sopra, questa formula risulta in 72 + (95-72) x 0,3 = 78,9.