Disturbi della pelle sul gomito di un cane

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti
Video: Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti

Contenuto

I cani possono essere infettati da una varietà di condizioni della pelle che colpiscono i gomiti. Sebbene queste condizioni non siano mortali, possono causare dolore, prurito e fastidio al cane. Trattare una tale condizione può essere semplice come dare al tuo cane un letto morbido su cui dormire. Altri casi possono richiedere un farmaco topico, un integratore orale o un tuffo medicamentoso.


Calli gomito

I gomiti sono punti calvi, circolari, asciutti e duri sui gomiti che possono ulcerarsi e rompersi, causando sanguinamento e disagio, secondo il Canale del Cane. Questi calli derivano dall'irritazione dei gomiti quando il cane li colpisce ripetutamente sul pavimento mentre giace su superfici dure, come legno o cemento. I calli del gomito sono comuni nelle razze di grandi dimensioni come gli alani e l'akita. Per il trattamento, applicare aloe vera o vaselina sopra il callo e dare al vostro cane un letto morbido su cui dormire.

pyoderma

Il pioderma è una infezione batterica della pelle che di solito colpisce i gomiti e ginocchi e qualsiasi "piega" nel corpo del cane, secondo il Manuale Veterinario Merck. I sintomi comprendono aree di pelle doloranti, crepate, puzzolenti e sanguinolente.I veterinari di solito trattano la piodermite con antibiotici per 21-30 giorni, con condizioni ricorrenti che richiedono da 8 a 12 settimane di trattamento.


sarcoptica

La rogna sarcoptica è causata da acari microscopici che invadono la pelle di un cane, con conseguente perdita di capelli e prurito, specialmente sopra i gomiti, le orecchie, le ascelle, i garretti, il torace e il ventre, secondo il sito web Pet Education. La pelle del cane diventa ancora più irritata dai graffi che ne derivano, producendo ferite e infezioni. I veterinari trattano la rogna sarcoptica tagliando i peli del cane, seguiti da shampoo e lavaggi medicinali. I veterinari di solito trattano un cane una volta ogni due settimane per due o tre cicli.

Rogna demodectica

A differenza della rogna sarcoptica, la rogna demodectica non causa prurito, sebbene possa progredire in tutto il corpo, compresi i gomiti. Gli acari demodectici vivono su tutte le aree del corpo del cane, di solito senza problemi, secondo il sito web Pet Education. Le irritazioni cutanee di questi acari si verificano nei cani con sistema immunitario compromesso. Di conseguenza, il cane perde la pelliccia sulle zone interessate e sfoggia la pelle rossa dura che può anche sembrare umida o untuosa. Scabbia che si verificano sui cuccioli probabilmente guarirà dal momento che il cucciolo sviluppa un sistema immunitario più forte. I veterinari di solito trattano i cani più anziani, tuttavia, con un numero di immersioni compreso tra quattro e quattordici, ogni due settimane, finché non ci sono più acari per due trattamenti consecutivi.


Dermatosi di zinco

Dermatosi di zinco si verifica quando un cane assorbe lo zinco che mangia durante i pasti o una dieta carente di zinco, secondo il sito web Pet Education. Questa malattia di solito colpisce razze artiche, come husky e malamute. La perdita di pelo e di pelle intorno alle gambe del cane, la testa e il viso caratterizzano questa malattia della pelle. I cuccioli con questa malattia sono anche soggetti a infezioni. Il trattamento tipico prevede la somministrazione di supplementi di zinco.