Contenuto
- Allucinazioni periferiche
- Cambiamenti nella percezione visiva
- Sensibilità alla luce
- Allucinazioni
- Consiglio medico
L'ansia può essere vissuta come episodi di preoccupazione, panico o anche per giorni e giorni sentirsi al limite e combattere il desiderio di liberarsi delle pressioni e delle preoccupazioni del pubblico, del matrimonio e dell'ambiente di lavoro. Può provocare cambiamenti nella visione, come allucinazioni, sensibilità alla luce e differenze nella percezione di un ambiente o anche della realtà. L'ansia può anche causare emicranie a causa di cambiamenti nella vista. Se l'ansia o il panico sono gravi, dovrebbero essere trattati con farmaci psichiatrici, che possono fermare l'ansia e i suoi effetti sulla vista e sulla percezione.
Allucinazioni periferiche
Le allucinazioni periferiche si verificano quando si verificano allucinazioni nella parte degli occhi correlata alla visione periferica o all'esterno della parte posteriore degli occhi. Queste allucinazioni possono variare da persona a persona, a seconda della quantità di stress, ansia o costrizione a cui sono soggette. Alcuni potrebbero riferire di aver visto solo una sfocatura di colore o una forma passeggera, mentre altri potrebbero vedere una figura oscura o qualcosa di abbastanza terrificante e minaccioso.
Cambiamenti nella percezione visiva
La percezione della profondità e dell'altezza può cambiare durante i periodi di estrema paura. Una persona può avere problemi nell'identificare lo spazio, l'altezza e le dimensioni dell'ambiente circostante, nonché il suo rapporto con loro. Può verificarsi una diminuzione o una sensazione di distorsione nel tempo e nello spazio, specialmente durante gravi attacchi di panico o ansia. Durante i periodi di stress o ansia acuta, il corpo interrompe tutte le funzioni corporee non necessarie. Ad esempio, la digestione si ferma perché non è necessaria. Solo le risposte alla paura vengono trasmesse al cervello, il che può essere uno dei motivi per cui queste strane sensazioni diventano importanti e importanti.
Sensibilità alla luce
La sensibilità alla luce è solitamente causata dalla dilatazione della pupilla. L'allievo si espande in risposta alla paura. Mentre impaurito, il sistema nervoso simpatico porta alla dilatazione delle pupille. Questo sistema fa parte del sistema nervoso autonomo, che non è controllato dal cervello. Il sistema autonomo può innescare risposte primitive a stimoli di paura o ansia, come la dilatazione della pupilla, in modo che gli occhi possano far entrare più luce. Tuttavia, se qualcuno soffre di ansia e possibilmente attacchi di panico, questa risposta si attiverà in momenti inappropriati e inonderà gli occhi di luce, rendendo più difficile la visione e la concentrazione. A questo punto, gli occhi possono iniziare a sperimentare piccoli oggetti vaganti, a forma di stelle, anelli o strisce, che oscurano la visione normale.
Allucinazioni
Le allucinazioni possono sembrare interpretazioni errate di risposte appropriate all'ansia; tuttavia, la presenza di ansia e panico che si accumulano nello stress abbastanza grave da produrre allucinazioni è del tutto possibile. Gli psicotici, che possono o meno avere allucinazioni, soffrono di paura costante. In realtà, le persone che provano questi sentimenti di paura costante sono spesso trattate con antipsicotici. Ciò sembra suggerire un legame tra psicosi e ansia in alcuni casi, che può svilupparsi per allucinazioni non solo periferiche, ma anche nell'intera visione.
Consiglio medico
L'ansia ha il potere di esprimersi attraverso i cambiamenti visivi e questi non possono essere ignorati o ignorati. Normalmente, i cambiamenti nella visione persistono e talvolta peggiorano se non vengono trattati. Sono indicatori importanti che l'ansia vissuta è reale e valida, anche se il suo innesco è sconosciuto all'inizio, e dovrebbero essere valutati da un medico il prima possibile.