Contenuto
- Diabete da zucchero e diabete da acqua
- Diabete mellito di tipo 1
- Diabete mellito di tipo 2
- Diuresi osmotica
- Test del diabete
- Trattamento per il diabete
Si stima che "12 milioni di persone negli Stati Uniti hanno il diabete e non lo sanno nemmeno", secondo il sito web di Medicine Net. Questi individui ignari hanno bisogno di cure mediche. Tu, o una persona cara, puoi essere tra loro. Impara a riconoscere i principali sintomi di questa malattia.
Diabete da zucchero e diabete da acqua
Due dei principali sintomi del diabete sono la sete eccessiva e la minzione frequente. Questi sintomi sono comuni nel diabete mellito, noto anche come diabete da zucchero e diabete insipido o diabete dell'acqua. Il diabete insipido ha due classificazioni.
La mancanza di vasopressina nel corpo provoca il diabete insipido centrale. La vasopressina è l'ormone responsabile del riassorbimento dell'acqua nel corpo. Quando l'acqua non viene riassorbita correttamente, viene prodotta l'urina in eccesso. L'incapacità del corpo di rispondere alla vasopressina provoca il diabete insipido nefrogenico.
Diabete mellito di tipo 1
Il diabete mellito è causato da una mancanza di insulina ormonale nel corpo o dall'incapacità di rispondere all'insulina ed è anche classificato come tipo 1 o tipo 2. Il diabete di tipo 1 è diabete mellito insulino-dipendente o IDDM.
L'insulina controlla la quantità di glucosio o zucchero nel sangue, quindi una mancanza di insulina si traduce in un eccesso di glucosio nel sangue - o iperglicemia - da cui il nome "diabete da zucchero".
Diabete mellito di tipo 2
Il diabete di tipo 2 è il diabete mellito non insulino-dipendente o NIDDM.Il corpo produce insulina insufficiente o non risponde all'insulina. Di conseguenza, il glucosio si accumula a livelli eccessivi.
Diuresi osmotica
I reni normalmente riassorbono l'acqua e il glucosio nel corpo e controllano la minzione o la diuresi, ma il glucosio eccessivo interferisce con la normale funzione renale. I reni non possono riassorbire il glucosio in eccesso; inoltre, il glucosio in eccesso attrae l'acqua attraverso un processo che ha provocato l'osmosi. Il glucosio non assorbito e l'acqua che attrae lasciano il corpo attraverso la minzione nella diuresi osmotica.
Test del diabete
Per determinare se si soffre di diabete insipido, un medico dovrebbe eseguire un test della vasopressina / test di privazione dell'acqua, un test di infusione salina ipertonica o altri test che controllano la concentrazione di particelle nelle urine "secondo il Clinical Center National Institute of Salute.
Per determinare se soffre di diabete mellito, il medico eseguirà un test di tolleranza al glucosio orale o un test della glicemia a digiuno. Questi test misurano la quantità di glucosio nel sangue.
Trattamento per il diabete
Secondo il sito web di Medicine Net "il diabete di tipo 1 viene trattato con insulina, esercizio fisico e una dieta speciale. Il diabete di tipo 2 viene trattato prima con riduzione di peso, dieta ed esercizio fisico. Quando queste misure non sono sufficienti per controllare lo zucchero alto nel sangue dovrebbero essere usati farmaci per via orale "e, come ultima risorsa," è considerato l'uso di farmaci insulinici ".
Se sei in cura per il diabete insipido centrale, il Centro clinico National Institute of Health dice che dovresti inalare un farmaco chiamato DDAVP (Desmopressina), un derivato della vasopressina per sostituire la mancanza di questo ormone.
"Se hai il diabete insipido nefrogenico, le pillole per l'acqua (diuretici tiazidici) possono essere prescritte dal tuo medico". Questo può sembrare controproducente, poiché i diuretici tiazidici sono sostanze che stimolano la minzione, ma il Centro Clinico National Institute of Health spiega che "i diuretici tiazidici hanno dimostrato di stimolare la produzione di un ormone che aiuta l'organismo a trattenere il sale. di sale impedisce la perdita di molta acqua. "