Cos'è un dividendo e un divisore?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un dividendo e un divisore? - Scienza
Cos'è un dividendo e un divisore? - Scienza

Contenuto

Quando la maggior parte delle persone pensa ai dividendi, pensa ai pagamenti effettuati da una società ai suoi proprietari. Quando pensano al divisore, pensano che sia qualcosa che separa le persone e / o gli oggetti. Tuttavia, se usati insieme, "divisore" e "dividendo" sono legati alla matematica, in particolare, alle questioni di divisione.

Dividendo

In un problema di divisione, il numero da dividere è il dividendo. In un problema di divisione standard, il dividendo apparirà a sinistra. Ad esempio, nel problema 30/5 = 6, "30" è il dividendo. Se il problema è scritto sotto forma di frazione, il dividendo è il numeratore o il numero all'inizio della frazione.

Divisore

Il divisore è il numero per il quale il dividendo viene diviso nell'operazione matematica. In un problema di divisione comune, il divisore apparirà sul lato destro del segno di divisione. Ad esempio, nell'operazione, 30/5 = 6 "5" è il divisore. Se il problema è una frazione, il divisore è il denominatore o il numero più basso della frazione.


Quoziente

Il quoziente è la soluzione al problema della divisione. Apparirà sul lato destro del segno di uguale (=) in un problema di divisione standard. Ad esempio, nell'operazione matematica 30/5 = 6, "6" è il quoziente. Allo stesso modo, quando il problema è scritto come una frazione, il quoziente apparirà anche a destra del segno di uguale.

Formule

I problemi di divisione possono essere scritti nei seguenti modi: "Dividendo / Divisore = Quoziente" o "Dividendo ÷ Divisore = Quoziente". Poiché la moltiplicazione è l'inverso della divisione, puoi leggere l'operazione come segue: "Quoziente x Divisore = Dividendo".

Modalità alternative di divisione

Il "dividendo" può riferirsi ai pagamenti delle società ai loro azionisti. La maggior parte delle aziende che pagano dividendi lo fa quattro volte all'anno. Tuttavia, le aziende a volte pagano un dividendo speciale, che si verifica solo una volta. Questi dividendi possono essere pagati in contanti, proprietà o quote extra delle azioni della società.