Contenuto
Molte persone usano due monitor per avere spazio di lavoro extra sui loro computer e anche per visualizzare programmi e documenti fianco a fianco. Nonostante siano limitati a un solo monitor, i sistemi operativi Windows forniscono funzionalità integrate in modo da poter condividere efficacemente lo schermo di un PC. Windows XP e Vista consentono di "affiancare" le finestre dei programmi sullo schermo e Windows 7 dispone della funzione "Aero Snap", che rende il processo di suddivisione del monitor relativamente semplice.
Windows XP e Vista
Passo 1
Apri due o più programmi o file che desideri visualizzare su uno schermo diviso.
Passo 2
Fare clic su uno dei programmi nella parte inferiore dello schermo, sulla barra delle applicazioni, per selezionarlo e contrassegnarlo. Tenere premuto "CTRL" e fare clic sul nome del secondo programma aperto sulla barra delle applicazioni per evidenziarlo.
Passaggio 3
Fare clic con il tasto destro sui programmi contrassegnati. Fai clic su "Affianca verticalmente" o "Affianca orizzontalmente" in Windows XP, o "Mostra finestre sovrapposte" o "Mostra finestre affiancate" in Windows Vista, in modo che appaiano da queste modi nella vista del paesaggio.
Windows 7
Passo 1
Aprire uno o più programmi / documenti che si desidera visualizzare in modalità divisa sul monitor.
Passo 2
Fare clic una volta su una finestra per selezionarla. Tieni premuto il tasto con il logo di Windows sulla tastiera. Premere la freccia destra per posizionare la finestra sul lato destro del monitor.
Passaggio 3
Fare clic una volta sulla seconda finestra per selezionarla. Tieni premuto il tasto con il logo di Windows sulla tastiera. Premere la freccia sinistra per posizionare la finestra sul lato sinistro del monitor.