Come dividere una stanza senza costruire muri

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come dividere una stanza senza muri?
Video: Come dividere una stanza senza muri?

Contenuto

Se hai bisogno di dividere una stanza in spazi più piccoli e non vuoi costruire muri, o non puoi costruirli a causa di un budget limitato o perché è uno spazio affittato, le divisioni temporanee e portatili sono la risposta. Le divisioni potrebbero non essere in grado di offrire molta privacy e controllo del suono come muri reali, ma visivamente possono creare uno spazio separato e risolvere altri problemi di interior design.


indicazioni

Le divisioni possono dare un aspetto migliore a una stanza (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Considera le ragioni per costruire questa divisione. Le divisioni sono spesso utilizzate per ridurre le distrazioni visive tra le aree in un grande spazio. Le partizioni degli scomparti dell'ufficio ne sono un buon esempio. Il flusso di traffico di persone può essere un'altra ragione per una divisione. Nei negozi al dettaglio queste divisioni sono costruite per dirigere il flusso per scopi di marketing. Questi divisori possono anche prestare attenzione in luoghi inosservati, poiché un pezzo di arredamento speciale potrebbe aver bisogno di un divisorio perché venga notato, ad esempio.

  2. Utilizzare un divisorio sostenibile. I divisori che sono allentati e non poggiano su pavimenti o soffitti, come gli schermi shoji, non sono una buona idea per le case con bambini piccoli e animali domestici. Questi divisori vengono ribaltati facilmente, anche quelli che sono troppo grandi e pesanti, come porte o specchi a fisarmonica, non saranno pratici in situazioni in cui lo spazio cambia regolarmente. Negozi al dettaglio e centri comunitari sono buoni esempi di luoghi che cambiano continuamente, quindi hanno bisogno di partizioni portatili e leggere.


  3. È possibile creare una parete divisoria per aumentare la memoria e visualizzare lo spazio allo stesso tempo facendo uso di librerie. Finire il retro della libreria con materiale attraente come pannelli o "cartongesso".Aggiungi finiture e modanature a corona per completare l'aspetto del muro. Non esagerare con gli scaffali e gli armadi metallici come divisori. Puoi anche montare un piccolo pannello a muro solido sul retro di una scrivania per creare un divisore a due funzioni che sarà molto utile in stanze condivise da bambini e adolescenti.

  4. Se una sottile interruzione visiva è il tuo obiettivo, non una superficie più resiliente, considera la possibilità di creare una rete metallica sospesa o una partizione di rete. Questo tipo di partizione può essere realizzato usando ciottoli e oggetti ordinari come graffette. Le partizioni trasparenti come questa sono sorprendentemente efficaci, almeno visivamente, nel dividere gli spazi in stanze ampie.


  5. Riporta le divisioni per tenda. Le tende sono vecchie come le coperture. Le case in epoca vittoriana e tutte le successive fino agli anni Trenta dividevano spesso stanze con tende fatte di materiali pregiati come il velluto. I materiali giusti e i colori giusti possono rendere una stanza unica in ogni stanza della tua casa.

  6. Ricicla e impila. Un'altra opzione è quella di impilare oggetti scartati, come blocchi di vetro o cemento, o oggetti insoliti, come torri di computer vecchi, per creare divisioni uniche. Tuttavia, tieni sempre presente la sicurezza per evitare che queste pareti improvvisate cadano.