Contenuto
I mestieri di carta - chiamati anche papercraft - sono una soluzione semplice per i bambini piccoli e per coloro che hanno hobby per essere creativi senza le complicazioni e il caos che altri progetti possono portare. Molti di essi implicano tecniche di piegatura elaborate che possono essere difficili per i principianti, ma con 3 semplici pieghe, puoi trasformare una carta in una struttura a fisarmonica che può essere utilizzata in vari progetti. Piega semplicemente la carta a metà e piega ogni metà formata su se stessa per creare questa piega.
Ventagli di carta
I ventagli di carta sono fantastici per quei giorni caldi a scuola. Molti studenti fanno la piega sopra con pezzi di carta decorati e avvolgono il fondo della carta con un filo molto stretto. Quindi estendi le scanalature nella parte superiore per formare il ventaglio di carta. Per ventagli più completi e più funzionali, piega la carta avanti e indietro a intervalli di 2 cm.
Pendenti a penna
I bambini adoreranno questa semplice piega di carta che utilizza cartone e ornamenti per creare un omino di carta da appendere a penne, matite e pennarelli. Basta tagliare un rettangolo di 10 x 7 cm dal cartone, piegarlo a metà e poi piegare ciascuna metà su se stessa, creando una fisarmonica una volta aperta. Tenendo la carta piegata, fai un buco al centro con le forbici e inserisci una matita attraverso il foro. Avvicina la carta alla parte superiore della matita. Incolla piccoli occhi di plastica e fili a un'estremità per creare una faccia e attacca gli scovolini piegati per creare braccia e gambe.
Fasce decorative per feste
Risparmia per la tua prossima festa con decorazioni ecologiche. Puoi creare i tuoi striscioni decorativi per la tua festa usando i giornali. Dipingi strisce di giornale o usa dei pennarelli per colorarle. Piega e allunga per formare fasce a spirale, quindi appendili al soffitto o ai corridoi e alle porte.
Mestieri vari
Per altri semplici mestieri di carta che incorporano la piegatura, usa la tua immaginazione per determinare cosa può diventare la tua striscia di fisarmonica. Con degli occhi di plastica, un feltro rosso e una carta verde possono formare un serpente, o una bambola delle scatole con sorprese quando si mettono le mani e una testa sulla fascia e la si mette in un portagioie, per esempio. Fai la tua striscia almeno 3 volte la dimensione della scatola e spingi delicatamente la striscia nella scatola. Quando il coperchio della scatola è aperto, la bambola salterà fuori.