Come piegare un bambù per fare una canna

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come piegare un bambù per fare una canna - Vita
Come piegare un bambù per fare una canna - Vita

Contenuto

Una canna di bambù è leggera, sportiva e tuttavia abbastanza robusta da fornire il supporto di cui hai bisogno. È possibile ammorbidire il bambù secco per formare la canna con calore secco o umido, quindi modellarlo nella forma desiderata. Se sei nuovo nella lavorazione del legno, procurati un paio di bastoncini di bambù in più per praticare la tecnica finché non trovi la giusta quantità di forza per creare un bastone che si adatti alla tua mano.

Passo 1

Esponi il bambù al calore secco della fiamma di una candela o di una pistola per decapaggio. Passa la fonte di calore attraverso la punta del bambù, esponendo circa 12 centimetri al calore. Non tenere a lungo la fonte di calore in un unico punto perché brucerà il bambù.

Passo 2

Metti da parte la fonte di calore e piega un'estremità del bambù a forma di U con le mani. Per fare un bastone, devi solo piegare i 12 centimetri iniziali per creare la forma corretta. Se hai difficoltà a piegarlo, significa che il bambù non è stato riscaldato abbastanza, quindi torna a lavorare con la fiamma fino a quando non è flessibile.


Passaggio 3

Tieni saldamente il bambù a forma di U per formare il bastone e non lasciarlo andare. Lega il bastone con una corda o uno spago in modo che sia curvo.

Passaggio 4

Attendi che il bambù si raffreddi completamente per rimuovere lo spago. Rimarrà nel formato in cui si è raffreddato. Presto, il bambù che è stato riscaldato, piegato e legato in una curva avrà questa forma.