Contenuto
Come piegare o curvare un'immagine in Photoshop. Uno dei grandi vantaggi dell'utilizzo di Photoshop è che puoi modificare la forma delle immagini con cui lavori. Se desideri modificare un'immagine del tuo progetto o di un altro, puoi utilizzare il filtro Shear di Photoshop per piegare e curvare le immagini in base alle tue esigenze.
Passo 1
Avvia Photoshop e apri l'immagine su cui vuoi lavorare. Per aprire un'immagine di un file dal menu "File", fare clic su "Apri". Selezionare la cartella in cui si trova l'immagine, fare clic sul nome del file e fare clic su "Apri".
Passo 2
Creare una nuova schermata con cui lavorare facendo clic su "File" e quindi su "Nuovo". Nella finestra di dialogo, regola la larghezza e l'altezza del nuovo schermo in modo che sia molto più grande del file immagine. Fare clic sulla freccia in basso accanto a "Contenuti in background" e selezionare "Trasparente" e quindi "OK".
Passaggio 3
Copia l'immagine originale nella nuova schermata. Innanzitutto, fai clic sull'immagine. Quindi, nel menu "Seleziona", fai clic su "Tutto". Quindi, dal menu "Modifica", fai clic su "Copia". Per incollare, fare clic sulla nuova schermata, quindi sul menu "Modifica", fare clic su "Incolla".
Passaggio 4
Seleziona il menu "Filtro". Fare clic su "Distort" e quindi "Shear". Una spessa linea nera apparirà nella parte superiore della finestra di dialogo in una griglia. Trascina la linea per creare le pieghe e le curve desiderate. Photoshop mostra un'anteprima del tuo lavoro quando trascini la linea, così puoi vedere come le tue curve influenzeranno il tuo lavoro.
Passaggio 5
Seleziona "OK" quando sei soddisfatto. Questo applicherà le curve alla tua immagine. Salvare il lavoro scegliendo "File" e fare clic su "Salva con nome".