Contenuto
Hai una lettera da inviare e non hai una busta. Non perdere tempo andando al negozio per comprarne uno quando puoi velocemente trasformare la tua lettera nella tua busta. Attacca un francobollo e questa semplice busta è pronta per essere spedita.
indicazioni
busta (immagine busta in formato lettera di Albo da Fotolia.com)-
Metti da parte la carta in modo che sia alta 216 mm e larga 280 mm.
-
Piega la carta a metà, da sinistra a destra. Aprire la carta lasciando la piega. Il foglio sarà diviso in due rettangoli di larghezza 140 mm.
-
Piegare il lato sinistro del foglio a metà, allineando il bordo sinistro della carta con la piega centrale. Avrai un rettangolo di 70 mm sulla metà sinistra del foglio.
-
Piega a metà il lato destro del foglio, allineando il bordo destro della carta con la piega centrale. Avrai un rettangolo di 70 mm sulla metà destra del foglio.
-
Fai un piccolo segno di 38 mm dalla parte superiore della carta. Piega la carta verso il basso attraverso questo segno, rendendo la carta alta 178 mm.
-
Prendi il fondo del foglio e portalo nella piega che hai appena creato. Piega la carta nell'apertura e piega la parte inferiore del foglio per completare la busta. Incolla un francobollo da inviare. Dovrebbe misurare circa 89 mm di altezza e 140 mm di larghezza.
suggerimenti
- Questa tecnica funziona con qualsiasi carta rettangolare. Le misure saranno diverse, ma il ripiegamento rimane lo stesso.
avvertimento
- Esercita questa tecnica su una carta da disegno prima di provare a piegare la carta che verrà inviata.
Cosa ti serve
- Foglio di carta 216 x 280 mm (o altra dimensione rettangolare)
- Francobollo