Come piegare qualsiasi foglio rettangolare in una busta

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
10000_buste_per_don_Bosco.mp4
Video: 10000_buste_per_don_Bosco.mp4

Contenuto

Hai una lettera da inviare e non hai una busta. Non perdere tempo andando al negozio per comprarne uno quando puoi velocemente trasformare la tua lettera nella tua busta. Attacca un francobollo e questa semplice busta è pronta per essere spedita.


indicazioni

busta (immagine busta in formato lettera di Albo da Fotolia.com)
  1. Metti da parte la carta in modo che sia alta 216 mm e larga 280 mm.

  2. Piega la carta a metà, da sinistra a destra. Aprire la carta lasciando la piega. Il foglio sarà diviso in due rettangoli di larghezza 140 mm.

  3. Piegare il lato sinistro del foglio a metà, allineando il bordo sinistro della carta con la piega centrale. Avrai un rettangolo di 70 mm sulla metà sinistra del foglio.

  4. Piega a metà il lato destro del foglio, allineando il bordo destro della carta con la piega centrale. Avrai un rettangolo di 70 mm sulla metà destra del foglio.

  5. Fai un piccolo segno di 38 mm dalla parte superiore della carta. Piega la carta verso il basso attraverso questo segno, rendendo la carta alta 178 mm.


  6. Prendi il fondo del foglio e portalo nella piega che hai appena creato. Piega la carta nell'apertura e piega la parte inferiore del foglio per completare la busta. Incolla un francobollo da inviare. Dovrebbe misurare circa 89 mm di altezza e 140 mm di larghezza.

suggerimenti

  • Questa tecnica funziona con qualsiasi carta rettangolare. Le misure saranno diverse, ma il ripiegamento rimane lo stesso.

avvertimento

  • Esercita questa tecnica su una carta da disegno prima di provare a piegare la carta che verrà inviata.

Cosa ti serve

  • Foglio di carta 216 x 280 mm (o altra dimensione rettangolare)
  • Francobollo