Come piegare un tovagliolo a forma di cuore

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come piegare un tovagliolo a forma di cuore -Heart-shaped napkin
Video: Come piegare un tovagliolo a forma di cuore -Heart-shaped napkin

Contenuto

La piegatura dei tovaglioli è un'arte iniziata secoli fa ed è stata un'attrazione popolare per la cucina raffinata da sempre. La tendenza continua ancora oggi in molti ristoranti esclusivi ed eventi esclusivi. Tuttavia, quest'arte non deve essere solo per i ricchi e famosi, può portare un po 'di fascino a qualsiasi cena o cocktail, rendendolo un argomento adatto per iniziare una conversazione in occasione di eventi sociali. Questa semplice tecnica del tovagliolo a forma di cuore è perfetta per eventi romantici come matrimoni e San Valentino, ma può essere utilizzata anche per piccole riunioni.

Come piegare un tovagliolo a forma di cuore

Passo 1

Inizia a piegare. Prendi il tovagliolo di stoffa o altro, come un tovagliolo di carta o un tovagliolo di carta, e piegalo a metà sollevando gli angoli inferiori verso l'alto come un giornale. Se stai usando un tovagliolo di stoffa, usa il ferro per stirare la piega. Se usi un tovagliolo di carta, assicurati di stringerlo saldamente lungo la piega.


Passo 2

Piegalo di nuovo a metà. Ripeti la stessa piega del passaggio uno, tira gli angoli inferiori verso l'alto e stira per premere la nuova piega. Ora dovresti avere un tovagliolo lungo e sottile.

Passaggio 3

Fai una piega centrale. Prendi gli angoli inferiore e superiore sul lato destro e piega sul lato sinistro. Fai un'altra piega centrale e poi apri di nuovo il tovagliolo in modo che appaia esattamente come era stato fatto all'inizio di questo passaggio, ma ora con una piega al centro. Utilizzerai questa piega centrale come guida per il passaggio quattro.

Passaggio 4

Disegna il cuore. Usando la piega centrale che hai appena fatto come guida, tira il lato sinistro del tovagliolo lungo a metà verso il lato destro e verso l'alto in modo che sia perpendicolare al lato destro e il fondo sia un punto. Questo formerà la prima torre. Ripeti questo passaggio sul lato destro in modo da avere un fondo appuntito, due torri e una sommità piatta.


Passaggio 5

Capovolgi il tovagliolo. Il fondo del tovagliolo avrà una tasca triangolare. Prendi le due parti superiori piatte sui due pezzi superiori e piegale verso il basso per trovare la piega centrale. Rilascia queste pieghe, ma usa la nuova piega come guida per il passaggio sei.

Passaggio 6

Crea il cuore. Usando la piega sulla torre destra come guida, piega gli angoli destro e sinistro fino alla piega per formare un piccolo triangolo. Ripeti con la torretta destra. Stringere bene o stirare con il ferro.

Passaggio 7

Finisci il tovagliolo. Gira il tovagliolo piegato e il gioco è fatto! Ora dovresti avere un piccolo tovagliolo a forma di cuore per le tue prossime cene, baby shower o cene di San Valentino. Premi un'ultima volta con il ferro e hai finito.