Contenuto
Origami è l'arte di piegare le carte per creare oggetti o animali. Questa arte, nata in Giappone, è praticata in tutto il mondo da principianti e esperti già esperti. Alcune creazioni di origami sono incredibilmente dettagliate, ma altre sono più semplici. Un reggiseno è un oggetto facile e divertente da usare con l'origami, è meglio usare un tovagliolo invece della carta. Piegare un tovagliolo per creare un reggiseno è un trucco divertente e carino. È possibile intrattenere gli ospiti a tavola o in un ristorante con questa tecnica molto semplice.
indicazioni
I tovaglioli possono essere utilizzati per creare origami di base (Immagine del profilo del tovagliolo da Towards Ithaca da Fotolia.com)-
Disporre il tovagliolo su una superficie piana e passarci sopra le mani per lisciare.
-
Piegare due bordi opposti del tovagliolo in modo che siano direttamente al centro. Il tuo tovagliolo ora dovrebbe essere rettangolare con una divisione nel mezzo.
-
Tieni gli angoli del tovagliolo tra i pollici e gli indici. Girare il tovagliolo con cura in modo che non annulli le pieghe. Rimuovere eventuali pieghe facendo scorrere le mani sul tovagliolo.
-
Piegare il tovagliolo a metà in modo che le pieghe originali siano esposte. I quattro angoli originali del tovagliolo dovrebbero ora essere all'esterno, con due al centro, sopra, e gli altri due al centro, sotto.
-
Prendi uno degli angoli superiore e inferiore con il pollice e l'indice. Gli angoli dovrebbero essere a destra della partizione centrale. Fai attenzione a scegliere solo i due angoli, evitando la piega tra di loro. Fai lo stesso con i due angoli a sinistra della partizione centrale, usando l'altro pollice e l'indice. Dovresti tenere due angoli in una mano e due nell'altra.
-
Prendere gli angoli saldamente e sollevare il tovagliolo dalla superficie piana. Tieni il tovagliolo di fronte a te e separa delicatamente le mani tenendo gli angoli. Il tuo tovagliolo forma un reggiseno che può essere posizionato contro il petto e impressionare i tuoi amici.
suggerimenti
- Se usi la carta per formare il reggiseno, sii ancora più attento dato che può strappare facilmente.
Cosa ti serve
- tovagliolo