Dolci che i cani possono mangiare

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
I cani possono mangiare la CIOCCOLATA? 🍫🐶 Alimentazione del cane
Video: I cani possono mangiare la CIOCCOLATA? 🍫🐶 Alimentazione del cane

Contenuto

Resistere alla brama di cibo per cani dolci può essere difficile, ma la maggior parte dei dolci trasformati sono dannosi per i cani perché i loro corpi non sono in grado di processare lo zucchero con la stessa facilità del nostro. Alcuni alimenti, come cioccolato, uvetta e uva, sono tossici per i cani e dovrebbero essere evitati completamente, anche se la loro tossicità non è dovuta allo zucchero. Esistono, tuttavia, altri alimenti naturalmente dolci che possono essere tranquillamente ingeriti dai cani.


Fai attenzione a dare caramelle al tuo cane (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Tuberi dolci

Queste verdure includono la cheriva, la rapa, le patate dolci, le carote e meno spesso la zucca. Questi tuberi sono ricchi di vitamine e minerali e contengono uno zucchero naturale che il cane può assorbire facilmente. Di solito vengono aggiunti ai mangimi commerciali, oppure possono essere acquistati freschi, tagliati e disidratati in un piatto o in un forno. Se si utilizza un forno, asciugare alla temperatura più bassa per un massimo di 12 ore, a seconda dello spessore delle fette, fino a quando completamente asciutto. Puoi dare questi dolci fatti in casa con la stessa moderazione degli altri biscotti canini; sono più salutari della maggior parte delle prelibatezze industriali, che vengono caricate con additivi e conservanti. Puoi anche cucinare i tuberi e aggiungere al mangime del tuo cane, o anche dare la stessa verdura cruda. Alcuni cani amano le carote crude.


Frutta fresca e secca

I frutti sono un'aggiunta importante alla dieta del tuo cane in quanto contiene molte vitamine e minerali e saccarosio naturale che i cani possono assorbire. Dai frutta come delicata, cruda o asciutta. Mela, mirtillo, lampone e more sono spesso i preferiti. Le banane sono uno dei frutti più dolci disponibili e possono anche essere dati. Taglia i fichi secchi e aggiungili al mangime del tuo cane, assicurandoti che non contenga zuccheri o conservanti extra. La frutta secca contiene più zucchero concentrato rispetto alla frutta fresca, quindi dona con moderazione. Per essiccare i frutti a casa, tagliarli e metterli in un apparecchio per disidratare gli alimenti, seguendo le istruzioni del produttore, o infornare lentamente nel forno fino a quando non si asciuga. Uvetta e uva sono tossici per i cani; evitali sempre. I frutti secchi possono diventare rancidi e dovrebbero essere prodotti in quantità minore, in modo che possano essere utilizzati in poche settimane o conservati in frigorifero.


Miele puro

Il miele è un alimento naturalmente dolce che puoi aggiungere alla dieta del tuo cane con moderazione. Usa un cucchiaino o meno di miele naturale ogni giorno nel mangime del tuo cane, o aggiungi come dolcificante sicuro alle prelibatezze fatte in casa. Il miele dovrebbe essere puro e non contenere zuccheri aggiunti o additivi. La maggior parte dei cani ama assaggiare il gusto e l'odore del miele e questo è ricco di sostanze nutritive.

Semi e noci

I semi e le noci contengono zucchero naturale, ma non sono dolci come i dolci frutti o tuberi. Inoltre contengono un sacco di vitamine e minerali e grandi prelibatezze da dare al tuo cane. Mandorla, arachidi (compresa la pasta di arachidi non salata), semi di girasole, semi di sesamo e pinoli sono molto popolari. Le castagne dovrebbero essere date con moderazione in quanto possono diventare molto grasse. Evita la macadamia, poiché è tossica per i cani.