Malattia polmonare bollosa apicale

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Malattie polmonari
Video: Malattie polmonari

Contenuto

La malattia polmonare bollosa è la forma più comune di enfisema. È una malattia caratterizzata da spazi aerei anormali e allargati all'interno dei polmoni, insieme al deterioramento del tessuto alveolare, che è fondamentalmente il tessuto polmonare che costituisce le pareti tra i sacchi d'aria. Il termine "apicale" significa semplicemente che la malattia si trova nella parte superiore dei polmoni.


polmone (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Definizione dei tratti di tratto

Il modo in cui la malattia polmonare bollosa differisce da altri enfisemi è che gli spazi pieni d'aria e allargati tra il tessuto alveolare sono piccole vesciche. Ciascuno è più grande di 5 mm ed è pieno di fluido all'interno delle pareti della membrana. Ciò che rende queste bolle pericolose è che occupano molto spazio e impediscono ai polmoni di disegnarsi e contrarsi correttamente, rendendo molto difficile respirare.

Il sangue ha bisogno di ossigeno

Con i polmoni che non riescono ad espandersi e contrarsi correttamente, non riescono a respirare la quantità di ossigeno richiesta. Il problema non è solo per la fornitura d'aria, ma crea un altro problema nel sangue in quanto non fornisce abbastanza ossigeno. Il nostro sangue ha bisogno di ossigeno per bruciare sostanze nutritive e dare energia alle cellule per sopravvivere.


Cause della malattia polmonare bollosa

La maggior parte delle persone con malattia polmonare bollosa sono fumatori. È un fatto provato che il fumo provoca lo sviluppo della vescica e può anche causare altre malattie polmonari, come la bronchite cronica e la malattia polmonare interstiziale associata alla bronchite. Le persone che usano la marijuana sono anche legate alla malattia polmonare bollosa. Il fatto che gli utenti di marijuana inalino e trattengano il fumo nei polmoni più a lungo dei consumatori di sigarette li rende più sensibili alla malattia.

Fumare sigarette non è l'unica causa della malattia. Ci sono stati casi in cui i minatori e altri lavoratori del carbone hanno contratto la malattia.

sintomi

Vesciche enfisema può causare molti problemi respiratori, tra cui mancanza di respiro. Inoltre, le persone malate possono essere facilmente affaticate durante le attività fisiche in quanto il corpo non assorbe la quantità necessaria di ossigeno.


Malattie bollose polmonari possono anche portare a tutti i tipi di infezioni, motivo per cui chiunque venga trattato deve assumere antibiotici.

trattamenti

I trattamenti per questa malattia possono variare. La chirurgia è prescritta per le persone con molte vescicole, ma coloro che hanno sintomi di tosse cronica possono cercare una terapia inalatoria, come il bromuro di ibratropio. La terapia steroidea è anche un trattamento popolare per le malattie polmonari, ma è solo un punto di partenza per altri trattamenti. In breve, qualunque sia il trattamento prescritto, il primo passo per superare la malattia è smettere di fumare.