Malattie nelle galline ovaiole

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
OVAIOLE - controllo delle patologie in un allevamento biologico di galline ovaiole
Video: OVAIOLE - controllo delle patologie in un allevamento biologico di galline ovaiole

Contenuto

Le malattie nei polli, in particolare le galline ovaiole, possono essere prevenute nella maggior parte dei casi attraverso una buona igiene e attenzione per l'ambiente. Mantenere l'area libera da detriti e acqua stagnante, oltre a pulire regolarmente i serbatoi di cibo e acqua, aiuterà a prevenire molte malattie comuni ai polli.


Fare attenzione a prevenire la diffusione di malattie nei vivai (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Malattie respiratorie

Le malattie respiratorie nei polli possono essere difficili da diagnosticare perché la maggior parte dei sintomi è la stessa di altre malattie. Di solito c'è scarico dagli occhi o dal naso, difficoltà di respirazione e, in alcuni casi, respirazione udibile. In tutti i casi, le galline ovaiole ridurranno la produzione di uova. Il vaiolo aviario, noto anche come difterite o ulcera aviaria, è una malattia molto comune nel pollame e negli uccelli selvatici, non solo galline ovaiole. Il vaiolo aviario è trasmesso dalle zanzare, quindi gli sforzi per controllarle nell'area vicina sono una buona misura preventiva. La malattia di Newcastle e l'Aspergillose sono altamente contagiose tra gli uccelli e possono essere trasmesse agli esseri umani. La bronchite infettiva è una malattia specifica dei polli ed è anche altamente contagiosa. La malattia di Newcastle e la malattia di Newcastle sono trasmesse attraverso l'aria e possono anche essere contratte per contatto con l'infezione in sacchi di alimentazione, scatole e attrezzature, così come il contatto con uccelli infetti. L'aspergillosio è causato da un fungo che può essere trovato in lettiere contaminate e provviste per nidi. Può anche essere presente in acqua e cibo. Non esiste una cura per gli uccelli infetti da Aspergillose. Evitare l'uso di segatura o materiali sabbiosi che contengono trucioli. Non usare trucioli di legno che sono stati bagnati.


La malattia di Marek

La malattia di Marek è una forma di cancro aviario. I tumori crescono all'interno del pollo, causando una varietà di sintomi a seconda degli organi colpiti. È un virus disperso nell'aria che infetterà altri polli. Non c'è trattamento I polli che hanno il virus nel sangue lo porteranno per tutta la vita e saranno un veicolo per trasmettere la malattia.

stafilococchi

Gli stafilococchi sono batteri che causano una malattia trasmessa dal terreno. I polli possono essere infettati se bevono dalle pozzanghere di acqua piovana dopo una tempesta. Questi organismi possono passare nell'uovo e lasciarlo marcio. Altri sintomi includono diminuzione della produzione di uova, claudicatio, apatia e diarrea. I trattamenti antibiotici sono efficaci contro questa malattia. Rimozione di oggetti appuntiti dall'ambiente di pollo per evitare lesioni e oggetti del terreno che possono raccogliere l'acqua piovana può aiutare a prevenire un focolaio di questa malattia.


Encefalite equina

Contrariamente a quello che suggerisce il nome della malattia, gli uccelli sono quelli che soffrono di più del virus dell'encefalite equina (EE). Viene trasmesso principalmente da zanzare infette, ma può anche essere contratto nel gruppo attraverso il cannibalismo dei polli infetti. Non c'è alcun trattamento per EE. Rimuovere i terreni di riproduzione delle zanzare nella zona vicina e rimuovere immediatamente i polli morti o malati per prevenire la diffusione della malattia.

Sindrome da caduta postura

"Sindrome da caduta postura" è una malattia cronica che colpisce gli uccelli in posa. Le uova di corteccia marrone sono particolarmente sensibili a questa sindrome. Anche se si verifica in tutto il mondo, non è in gruppi negli Stati Uniti. I sintomi includono una significativa diminuzione della produzione di uova, uova piccole, corteccia sottile o uova sgusciate. Provoca anche la perdita di colore nelle uova pigmentate. Non c'è trattamento per questa sindrome. Un vaccino dovrebbe essere dato per aiutare a prevenire che accada.