Come domare un uccello selvatico

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
How to tame a wild bird Sparrow
Video: How to tame a wild bird Sparrow

Contenuto

La maggior parte degli uccelli da compagnia negli Stati Uniti vengono acquistati come bambini nutriti a mano, che generalmente hanno poca o nessuna paura delle persone, non danneggiano nemmeno gli esseri umani. Se, tuttavia, acquisti o adotti un uccello selvatico, probabilmente avrà prima problemi di fiducia o aggressività con le persone. Prima di avere un uccello, sappi che gli uccelli hanno bisogno di un'attenzione costante e il tuo istinto è quello di mordere e masticare tutto. Domare un uccello selvatico richiede tempo e pazienza, ma è possibile. Il risultato è un uccello intelligente e dedicato che può essere maneggiato e apprezzato.

Azioni da intraprendere

Passo 1

Metti da parte del tempo ogni giorno per allenarti. Può essere in qualsiasi momento del giorno o della notte, ma concedi 30 minuti al giorno per legare con il tuo animale domestico. Attenersi al programma di allenamento quotidiano.


Passo 2

Tieni la gabbia dove ci sono molte attività familiari. L'uccello deve abituarsi ai rumori e agli odori della famiglia. Inizia a considerarlo parte della sua vita.

Passaggio 3

Taglia le ali del tuo uccello. In un uccello selvatico, è generalmente saggio chiedere a un professionista di tagliarli e mostrarti come farlo. Tagliare le ali di un uccello non fa male all'uccello. L'uccello sarà ancora in grado di atterrare con grazia, ma non sarà in grado di ottenere la "spinta" necessaria per volare.

Passaggio 4

Fai in modo che il tuo uccello si abitui a un pesce persico. Mentre l'uccello è nella gabbia o in cima alla sua gabbia, colpisci delicatamente il pesce persico nella sua pancia, sotto le zampe. Deve posarsi. Premia l'uccello con un dolcetto.

Passaggio 5

Per una settimana, cerca di non toccare l'uccello. Parla con tono calmo mentre l'uccello è sul trespolo. Quando è il momento dell'addestramento, rimetti l'uccello nella gabbia e dagli un altro bocconcino.

Passaggio 6

Dopo una settimana di allenamento sul trespolo, prova a spostare l'uccello da un trespolo all'altro. Per fare ciò, avvicina l'altro pesce persico al fondo della pancia dell'uccello. Premia sempre l'uccello con il cibo.


Passaggio 7

Sostituisci gradualmente il pesce persico con il dito (se si tratta di un uccellino) o con la mano (se si tratta di un uccello più grande). Ricorda di ricompensare l'uccello con un premio.

Passaggio 8

Tocca gradualmente l'uccello sulla testa da dietro. Ormai l'uccello dovrebbe esserti abituato e ti permetterà di toccarlo. Non avvicinarti all'uccello di fronte, perché potresti spaventarti. Spostati delicatamente sulla zona delle guance e toccala delicatamente. Premiala con un regalo.