Come dominare un narcisista

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come sottomettere un narcisista-prima puntata
Video: Come sottomettere un narcisista-prima puntata

Contenuto

I narcisisti ci influenzano in molti modi, spesso facendo cose che sono dannose per noi. Celebrando una falsa immagine di se stessi, i narcisisti sono persone superficiali, la cui fonte di autostima deriva spesso dal loro comportamento nei confronti di coloro che li circondano. Per dominarne uno, devi essere convinto della tua autostima e del diritto di rispondere all'atteggiamento egoistico e ai manierismi dell'autore del reato. Quando inizi a difenderti e sfidi il narcisista, puoi dominarlo.

Passo 1

Incontra il tuo narcisista. La maggior parte di loro ha origini in cui hanno dovuto adottare una personalità meno genuina. Conoscerlo significa sapere a cosa aspira sia nella conversazione che nella vita. Questo ti aiuterà ad affrontare e padroneggiare la sua personalità narcisistica.

Il narcisismo può evolversi in base a fattori sociali e ambientali dell'infanzia. Sono generalmente inconsapevoli di come quel comportamento influenzi gli altri, poiché il loro egoismo ha finito per creare un grado limitato di empatia e interesse per gli altri intorno a loro.


Passo 2

Non affrontare un narcisista basato esclusivamente sul tuo comportamento egoistico, poiché questo ti farà reagire in modo difensivo e forse ti attaccherà. Se stai parlando con un narcisista e lui pettegola eccessivamente sulle persone, chiedigli perché si preoccupa così tanto di questioni da umiliare un amico o un collega in pubblico.

Fare questa domanda può farti indietreggiare, cambiare argomento o riconoscere il tuo errore. Inibisci la sua gratificazione nel trarre vantaggio dagli altri.

Passaggio 3

Impara un'abilità che interessa il narcisista. In uno stato permanente di disillusione che colpisce coloro che lo circondano, un narcisista costruisce una visione del mondo in cui gli altri sono giudicati solo dalla sua opinione. È raro che qualcuno presti attenzione a coloro che pensa non valga la pena.

Se scopri che un narcisista ha una passione, un hobby o una conoscenza speciali che sembrano contribuire a quel personaggio, diventa qualificato come lui. Se la tua pratica o il tuo coinvolgimento in questa attività ti fa meglio del narcisista, considera un risultato. È probabile che una persona con questo disturbo di personalità riconosca le sue capacità, sia meno egoista e lo veda in modo più equo.