Come realizzare una cupola geodetica

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come Costruire una Cupola Geodetica con Copertura || Eccezionali fai-da-te per il Giardino
Video: Come Costruire una Cupola Geodetica con Copertura || Eccezionali fai-da-te per il Giardino

Contenuto

La cupola geodetica divenne famosa per il lavoro di Buckminster Fuller alla fine del 1940. Rivoluzionaria per l'elevato rapporto peso-peso e la geometria scioccante del suo design, la cupola geodetica divenne popolare sia nella corrente principale dell'architettura che nelle comunità controcultura. Le incredibili proprietà delle cupole geodetiche sono alquanto sorprendenti data la semplicità della loro struttura e la facilità con cui possono essere costruite. L'unica cosa che conta è mantenere le forme omogenee.


indicazioni

Le cupole geodetiche creano punti di riferimento impressionanti (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli i materiali da costruzione in base alle dimensioni e alla forza della struttura che desideri costruire. Puoi lavorare con qualsiasi cosa. Le strutture e le articolazioni possono essere costituite da bastoncini di fosforo e massa di calafato, perni e massa di formatura, tubi e bulloni di rame o cannucce e perni. Anche se è molto leggero, è possibile aggiungere forza alle punte.

  2. Tagliare 90 pezzi di uguale lunghezza del materiale strutturale. La lunghezza da tagliare dipenderà dalla dimensione della cupola che si desidera realizzare. Se vuoi fare un 61 cm, queste strutture dovrebbero essere alte 18,60 cm. Taglia il resto di queste lunghezze al 97,85% della lunghezza del primo set di strutture e un altro 80% all'84,53%. Etichetta o contrassegna ciascun tipo di struttura in modo da poter vedere facilmente di quale tipo si tratta.


  3. Crea il pentagono centrale, che si trova nella parte superiore della cupola. Unisciti a cinque brevi strutture che si irradieranno dal punto centrale per creare i raggi. Il modo in cui ti unirai ai consigli dipenderà dal materiale che utilizzi. Per i principianti, sarà più facile usare qualcosa come spille o bulloni, che permetterà alle parti di ruotare attorno al giunto. Unisci le estremità libere delle strutture corte con cinque strutture medie, per formare il pentagono. La cupola inizierà già a curvare e diventare tridimensionale.

Cosa ti serve

  • Materiale di struttura
  • Materiale comune
  • Materiale di copertura