Come sapere se il dolore nel braccio sinistro è correlato al cuore

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se il dolore nel braccio sinistro è correlato al cuore - Articoli
Come sapere se il dolore nel braccio sinistro è correlato al cuore - Articoli

Contenuto

Secondo il portale della salute del governo brasiliano, il Brasile è tra i 10 paesi con il più alto tasso di morti a causa di malattie cardiovascolari. Spesso queste morti si presentano sotto forma di un infarto miocardico acuto o di infarto. Ciò si verifica quando il flusso di sangue al cuore viene interrotto, causando danni letali al muscolo cardiaco. Un attacco di cuore ha molti sintomi, compreso improvviso dolore toracico, che può irradiarsi al collo, alla schiena e spesso al braccio sinistro, poiché il cuore si trova sul lato sinistro del corpo.


indicazioni

Se il dolore è accompagnato da altri sintomi, si raccomanda una visita immediata dal medico. (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

    Come procedere

  1. Controlla altri sintomi di un attacco di cuore. Se il tuo dolore al braccio sinistro è correlato al cuore, sarà accompagnato da una pressione sul petto, come se ci fosse un peso sulla cassa toracica. Mancanza di respiro, sudorazione, svenimento e nausea sono altri sintomi che indicano che il dolore al braccio può essere legato a problemi cardiaci. Chiama subito un pronto soccorso e prendi subito l'aspirina. Masticare una compressa aspirina ad azione rapida da 325 mg aiuta a prevenire l'insufficienza cardiaca.

  2. Se non si hanno altri sintomi di attacco cardiaco, prendere in considerazione altre cause di dolore al braccio. Il trauma al braccio, al collo o alle spalle può causare dolore che si irradia attraverso di esso. Malattie croniche come tendiniti, artriti e persino il diabete possono anche essere la fonte del dolore. Se sai che sei suscettibile a queste condizioni, il dolore al braccio sinistro è probabilmente estraneo al cuore.


  3. Se il dolore non va via con gli antidolorifici e nel tempo, consultare il medico. Potresti soffrire di una condizione medica di base, come la compressione del nervo periferico o la malattia arteriosa, che può o meno essere correlata al cuore.