Dolore alle braccia dopo gli esercizi

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Esercizi Cervicobrachialgia | Il dolore lungo il braccio
Video: Esercizi Cervicobrachialgia | Il dolore lungo il braccio

Contenuto

Gli appassionati di palestra lavorano duramente per raggiungere determinati obiettivi di allenamento. Migliore resistenza, controllo del peso e benessere sono solo alcuni dei vantaggi dell'esercizio. Se ti alleni regolarmente, devi aver sentito dolore alle braccia ad un certo punto. Questo dolore può variare da un certo malessere a un forte dolore in una parte specifica. Pertanto, è importante conoscere le cause più comuni di dolore al braccio dopo una sessione di allenamento.


Il dolore alle braccia può variare dal polso alla spalla. (Tom Le Goff / Photodisc / Getty Images)

Dolore muscolare a insorgenza tardiva

Chi è nuovo all'esercizio fisico o chi sta praticando una nuova serie non è abituato ad usare determinati muscoli. Il risultato potrebbe essere una condizione chiamata indolenzimento muscolare a insorgenza tardiva o DMIT. È il dolore che senti in 24 ore dopo un'intensa sessione di allenamento. Se senti dolore a entrambe le braccia quando ti muovi in ​​un certo modo, potresti avere DMIT. Questo è temporaneo e dovrebbe scomparire 48 ore dopo l'allenamento, ma riscaldarsi prima di esercitare nuovamente. Parli con il medico se avverte un dolore o un gonfiore più severo in un'area specifica perché potresti avere qualcosa di più serio del DMIT.

Spruzzo e tensione

Distorsioni e distorsioni spesso risultano da movimenti inappropriati e sovraccarico durante l'esercizio. Una distorsione è lo stiramento o la rottura dei legamenti che collegano le ossa alle articolazioni. Potresti avere lividi, arrossamenti, gonfiore e movimenti limitati nell'area colpita. In un affaticamento muscolare, la tensione e lo stiramento esagerato fanno sì che i muscoli si rompano durante un esercizio fisico. I sintomi includono dolore, spasmi muscolari e rigidità del muscolo interessato. La prognosi per entrambi i casi è ottima con un trattamento adeguato, che include riposo, ghiaccio, terapia compressiva e farmaci anti-infiammatori.


tendinite

La tendinite è l'infiammazione, l'irritazione e il gonfiore dei tendini, che collegano i muscoli alle ossa. Le spalle, i gomiti, gli avambracci e i polsi sono comuni siti di tendinite. In relazione agli esercizi, la tendinite solitamente deriva da lesioni, sovraccarico o perdita di elasticità tendinea dovuta all'età. I sintomi includono dolore che aumenta con l'attività e la tenerezza dei tendini. Gli obiettivi del trattamento comprendono la riduzione del dolore e dell'infiammazione con farmaci anti-infiammatori, riposo, immobilizzazione e impacchi caldi o freddi. I sintomi di solito migliorano con il riposo e il trattamento, ma è possibile ricorrere nuovamente al problema. Se la tendinite è causata da un sovraccarico del tendine, un cambiamento nella routine di esercizio può essere più efficace.

borsite

La borsite è una condizione comune che colpisce le spalle, i gomiti e i polsi. La borsa si comporta come un cuscino tra le ossa e le altre parti mobili. Dopo l'allenamento, si verifica quando la borsa si infiamma, rendendo difficile il movimento del braccio. Di solito è causato dall'uso eccessivo di un giunto specifico, quindi evita gli esercizi ripetitivi se ti viene diagnosticata questa malattia. I sintomi della borsite includono gonfiore articolare, calore e dolore con movimento. C'è un miglioramento con il riposo, il ghiaccio e i farmaci antinfiammatori. Cercare un trattamento di emergenza in caso di debolezza senza precedenti e forte dolore al braccio, in quanto possono essere segni di ictus o infarto.