Sciatica a causa della calcificazione spinale

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Le VERE Cause e Sintomi di una Sciatica e come combatterli DEFINITIVAMENTE
Video: Le VERE Cause e Sintomi di una Sciatica e come combatterli DEFINITIVAMENTE

Contenuto

La sciatica è una condizione che può far zoppicare una persona e persino causare immobilità alle gambe. Il dolore può essere causato o aggravato dalla calcificazione nell'articolazione sacroiliaca, che comprime il nervo sciatico, andando dall'osso sacro ai fianchi e fornisce informazioni sensoriali e motorie alle gambe. Se soffri di sciatica derivante dalla calcificazione, una corretta diagnosi può portare a un trattamento appropriato per ridurre il dolore.

Definizione

Se ti viene diagnosticata una calcificazione alla colonna vertebrale, hai degli osteofiti. Queste protuberanze ossee crescono lungo i bordi di un osso. Di per sé non sono dolorosi, ma possono causare dolore se si trovano in un punto in cui premono o comprimono i nervi. Ci sono diversi motivi per cui potresti avere osteofiti nella parte bassa della schiena.

Cause

Forestier è una malattia nota anche come iperostosi scheletrica idiopatica diffusa, che consiste in un indurimento dei legamenti che limitano la mobilità e diminuiscono l'ampiezza di movimento delle gambe, se si trova nella regione sacroiliaca. La spondilosi lombare è una malattia degenerativa delle ossa nella parte bassa della schiena, che può provocare osteofiti. La stenosi spinale è una condizione in cui i canali nervosi alla colonna vertebrale sono ridotti. Questa condizione può essere congenita o acquisita.


Alcune persone potrebbero non avere nessuna di queste condizioni e sviluppare ancora osteofiti. Questo può essere un normale processo di invecchiamento con attrito sulle articolazioni, che crea tessuto cicatriziale che calcifica.

Sintomi

È possibile avere osteofiti nella parte bassa della schiena senza mai sviluppare alcun sintomo. Se il tuo osso stimola la pressione nella regione del nervo sciatico, sperimenterai vari gradi di dolore e immobilità. Formicolio e intorpidimento alle gambe possono iniziare per primi, che può iniziare dai fianchi fino alla parte inferiore delle dita dei piedi. Se la calcificazione crea troppa pressione, è possibile provare un dolore debilitante alla schiena, ai fianchi e alle gambe.

Diagnosi

I test diagnostici vengono utilizzati per determinare se la sciatica è il risultato di osteofiti. È possibile utilizzare una radiografia, una tomografia computerizzata (TC) o una risonanza magnetica per identificare la posizione della calcificazione. Se la tua condizione persiste per un lungo periodo di tempo, ad esempio più di due mesi, il medico può ordinare test di conduzione nervosa per determinare se le fibre nervose sensoriali e motorie sono state danneggiate e in che misura.


Trattamento

Il trattamento per la sciatica derivante dagli osteofiti ossei dipende dalla quantità di dolore e dal danno che viene causato. Se hai ancora una grande libertà di movimento, il medico può prescrivere farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) per ridurre il gonfiore e il dolore. Gli allungamenti possono anche aumentare la flessibilità e ridurre la pressione sul nervo sciatico. Se la tua condizione è grave, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere gli speroni. Questo può essere fatto in artroscopia.

Oltre agli osteofiti che creano pressione sul nervo sciatico, c'è anche il pericolo che lo sperone si rompa e galleggi nell'articolazione. Ciò può causare il blocco o altri danni al nervo o al tessuto articolare. Discuti la tua condizione con il tuo medico per determinare il miglior trattamento per la tua situazione.