Il mal di denti può causare febbre?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Il mal di denti può causare febbre? - Scienza
Il mal di denti può causare febbre? - Scienza

Contenuto

Un mal di denti può causare febbre se il dente, la radice o la gomma intorno sono infetti. Ciò può accadere a causa di un dente infiammato, che può essere estremamente doloroso. Potresti avere un gonfiore alla mascella o al viso. Le malattie gengivali possono causare un ascesso nel dente quando la gengiva si separa dal dente, lasciando piccole crepe, dove i batteri possono crescere, rendendolo infetto. Le cavità possono anche causare un'infezione alle gengive se non trattate per lungo tempo. Gli ascessi possono migliorare dopo il trattamento dentale, come il riempimento. Se tutti i batteri non vengono rimossi al termine del lavoro dentale, continueranno a crescere e infettare il dente. Il trattamento di solito prevede un trattamento canalare, in cui la radice del dente viene pulita e il dente viene sigillato. Un altro trattamento è rimuovere il dente infetto, in modo che le gengive possano guarire. Un'altra opzione è che il dente venga rimosso e impiantato un dente artificiale. Alcuni di questi trattamenti possono richiedere antibiotici orali per garantire che l'infezione sia scomparsa.


Mal di denti, febbre e sinusite

A causa della vicinanza dei seni paranasali ai denti, è possibile sviluppare un mal di denti con febbre, derivante da un'infezione del seno paranasale. Questo può esercitare pressione sui denti, provocando dolore. Se il dentista determina che non c'è niente di sbagliato nel dente, può consigliarti di consultare il tuo medico per quanto riguarda i seni paranasali. Il dolore sinusale a volte colpisce più di un dente. Questo è un segno che potresti non avere un problema ai denti, ma una complicazione nel seno paranasale. Se non ricevi il trattamento per questa infezione, potrebbe avere un impatto sul dente. Il trattamento per la sinusite prevede antibiotici e talvolta pulizia nasale e gocce nasali.

Diffusione dell'infezione

È importante cercare un trattamento per un'infezione ai denti o alle gengive. Qualsiasi mal di denti che dura più di un giorno o due, accompagnato da febbre o mal d'orecchi, può essere infettato. Chiedi il consiglio del tuo dentista il prima possibile. Le infezioni dentali non trattate possono diffondersi ad altri tessuti o organi. L'infezione può diffondersi attraverso i seni paranasali, attraverso il flusso sanguigno o attraverso i linfonodi.