Il dolore della nevralgia intercostale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Dolore intercostale: cos’è, quanto dura e come farlo passare
Video: Dolore intercostale: cos’è, quanto dura e come farlo passare

Contenuto

La nevralgia intercostale è una malattia rara che viene spesso erroneamente diagnosticata inizialmente a causa dell'ambiguità di alcuni dei sintomi. Tra le tue costole ci sono muscoli che si contraggono durante l'inspirazione. Questi sono i muscoli intercostali. La nevralgia intercostale è il dolore in questi muscoli, spesso di natura spasmodica.


Prima di fare qualsiasi diagnosi errata sulla propria salute, consultare un medico (Anatomia umana che mostra lo scheletro dall'immagine posteriore di disegni di patrimonio da Fotolia.com)

I fatti

Questa malattia è causata dalla compressione del nervo nella regione toracico-addominale (area del torace). Diverse condizioni possono causare questa compressione nervosa: una rottura del tessuto addominale, distensione addominale, tessuto cicatriziale attorno al nervo, muscoli affaticati nell'addome e altre condizioni del sistema muscolo-scheletrico, come una curvatura irregolare delle vertebre o una gamba più corta dell'altra . Il dolore risultante è acuto e spasmodico nell'area del torace.

sintomi

Il primo sintomo è un dolore spasmodico che si verifica intorno alle costole. A causa della posizione del nervo, il dolore può comparire durante la respirazione, risate o starnuti. Altri sintomi includono dolore unilaterale sinistro nella parte posteriore, dolore nella parte sinistra delle costole, formicolio, intorpidimento, perdita di appetito, paralisi e atrofia muscolare. Nei casi più gravi, il dolore può essere sentito come un fulmine e irradiarsi alla schiena.


trattamento

I trattamenti per la nevralgia intercostale sono simili a quelli del dolore sciatico. Analgesici, farmaci antinfiammatori non steroidei, anticoagulanti, perdita di peso e educazione del paziente sono alcuni dei trattamenti predominanti. L'iniezione di un anestetico locale (come la xilocaina e la lidocaina) nell'area dolente ha avuto un certo successo, ma dovrebbe essere effettuata solo da un medico autorizzato. In alcuni casi, il nervo che sta generando il dolore deve essere distrutto. Se il dolore è causato dalla presenza di tessuto cicatriziale, dovrebbe essere asportato per decomprimere il nervo.

Trattamenti alternativi

Procedure invasive e forti farmaci sono standard per il trattamento del dolore nella nevralgia intercostale, ma molti pazienti esplorano terapie alternative e modi più naturali di alleviare i sintomi. Ghiaccio, crioterapia, agopuntura e digitopressione hanno mostrato risultati promettenti. Finora non esiste una cura provata e nessuna delle terapie alternative è stata studiata per il sollievo dal dolore a lungo termine associato alla malattia.


conclusione

Il dolore spasmodico nella regione toracica, come il fulmine, insieme ad altri sintomi come diminuzione dell'appetito, dolore alla schiena e ai fianchi, intorpidimento o formicolio possono essere segni di nevralgia intercostale. Il dolore può andare e venire, ma se sospetti di soffrire di questa condizione, cerca un medico per fare una diagnosi corretta e determinare il piano di trattamento più appropriato per te.