Dolore al petto e alla schiena

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Dolori al TORACE, allo STERNO e alla SCHIENA: cosa li causa e cosa fare
Video: Dolori al TORACE, allo STERNO e alla SCHIENA: cosa li causa e cosa fare

Contenuto

Molte condizioni possono causare dolore al petto e alla schiena, compresa una malattia rara chiamata aneurisma dissezionale dell'aorta. Se avverti un improvviso e grave dolore toracico che si irradia alla tua schiena, è il sintomo di un aneurisma da dissezione. Il dolore può anche irradiarsi dalle gambe e dalle braccia, secondo il dott. Mark R. Anderson di Ripria.org. Il consiglio più importante quando si verifica un aneurisma da dissezione è la combinazione di dolore alla schiena e ipertensione.


Il consiglio più importante quando si verifica un aneurisma da dissezione è la combinazione di dolore alla schiena e ipertensione (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

carattere

Il centro medico dell'Università del Maryland descrive una dissezione aortica possibilmente fatale. Quando si verifica questa condizione, c'è un sanguinamento lungo la parete aortica. L'aorta è l'arteria principale che esce dal cuore. Una dissezione dell'aorta è il risultato di danni o usura della parete interna.

Modello di cuore umano (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Altre considerazioni

Un attacco di cuore può provocare dolore al petto e alla schiena. Alcune persone provano disagio o dolore al collo, al mento, alle braccia, allo stomaco, così come alla schiena e al torace quando soffrono di infarto, osserva l'Università della Scienza e della Salute dell'Oregon. Il disagio al petto, che è spesso al centro, ricorda una sensazione di compressione o un senso di sazietà, pressione e dolore. Può durare alcuni minuti, andare via e poi tornare indietro.


Un attacco di cuore può provocare dolore al petto e alla schiena. (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

fibromialgia

La fibromialgia è una condizione che può causare dolori muscolari alla parete toracica. Il dolore è di solito nel mezzo del petto e si manifesta sia nel dolore acuto e lento, che sono intermittenti e possono peggiorare prendendo respiri profondi o in movimento.L'osteocondrite è la forma contenuta di fibromialgia e causa dolore toracico perché causa infiammazione della cartilagine tra le costole, secondo Athritis- treatment-andrelief.com. La fibromialgia può anche causare dolore alla schiena e ad altri muscoli del corpo.

La fibromialgia è una condizione che può causare dolore muscolare alla parete toracica (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Compressione nervosa

Se riscontri dolore alla schiena che si sposta in avanti, potresti avere un nervo schiacciato o una frattura da compressione, secondo Familydoctor.org.


Se avverti dolore alla schiena che si sposta nella parte anteriore del petto, potresti avere un nervo schiacciato o una frattura da compressione (Pixland / Pixland / Getty Images)

potenziale

Il dolore al petto può verificarsi se si hanno problemi con altre parti del corpo tra cui la colonna vertebrale, i muscoli della schiena e i nervi associati, la parete toracica (che comprende i muscoli in questa zona), le costole e la pelle. Se la membrana dei polmoni, che è chiamata pleura, oi polmoni o la trachea sono infetti o con le ferite, possono causare dolore al petto. Quando il sacco che circonda il cuore, che è chiamato pericardio, viene infettato, provoca dolore al petto. Potresti soffrire di dolore a causa della tua cistifellea, pancreas o stomaco, che sono gli organi addominali.

Il dolore al petto può verificarsi se si hanno problemi con altre parti del corpo tra cui la colonna vertebrale, i muscoli della schiena e i nervi associati (BananaStock / BananaStock / Getty Images)