Dolore pelvico nella parte inferiore sinistra

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Dolore pelvico cronico: che cos’è, da cosa dipende, come trattarlo
Video: Dolore pelvico cronico: che cos’è, da cosa dipende, come trattarlo

Contenuto

A volte, il corpo può sembrare molto misterioso. Può provare dolore in ogni tipo di regione, portando le persone a immaginare il peggio. Se provi inspiegabilmente dolore nella parte inferiore sinistra del bacino, può essere utile sapere quali sono le potenziali cause. Tali informazioni possono darti una buona idea di quando chiamare il medico.

Dolore pelvico improvviso

Se hai un forte dolore che si manifesta all'improvviso, chiama il medico e descrivi i sintomi. Sebbene la causa possa non essere grave, è meglio coinvolgere un medico, per ogni evenienza. È probabile che voglia esaminarti per escludere alcune malattie.

Cause benigne di dolore pelvico

Secondo il sito web di AbdoPain, ci sono molti eventi benigni che possono causare dolore in questa regione. Ad esempio, può provenire da gas o un sintomo di stitichezza. Se sei una donna, il dolore che provi può essere causato dall'ovulazione, che di solito non è evidente, o dall'insorgenza di crampi mestruali. Il dolore in questa regione è spesso causato da un tumore dell'ovaio, che può essere benigno o maligno. L'endometriosi, un problema in cui il tessuto uterino cresce dall'utero, può anche creare dolore.


Gravidanza extrauterina

La gravidanza ectopica è uno dei fenomeni che possono causare dolore nella parte inferiore sinistra del bacino. Questa condizione si verifica quando il bambino cresce e si sviluppa nella tuba di Falloppio e può verificarsi sia sul lato sinistro che su quello destro. Secondo la Mayo Clinic, il dolore può o non può essere accompagnato da sanguinamento, può essere debole o acuto, ma deve essere considerato un'emergenza, poiché la gravidanza ectopica è potenzialmente fatale.

Intestini e reni

Secondo il sito Web Wrong Diagnosis, il dolore in questa regione può essere causato dall'intestino. Ad esempio, il cancro dell'intestino può causare la diffusione del dolore al lato sinistro. Anche un'ostruzione, il morbo di Crohn, la malattia infiammatoria intestinale e la sindrome dell'intestino irritabile possono causare dolore in quella regione. Anche i calcoli renali o le infezioni possono essere la causa.

Corpi

Quando si studia il dolore, è interessante considerare alcuni degli organi che possono causare dolore in quella regione. Tra questi: intestino, rene sinistro, vescica, ovaio e tuba di Falloppio sinistra e colon. Anche i vasi sanguigni e i nervi possono causare problemi.