Dolore e pressione nella corona dentale

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Le corone dentali vengono utilizzate per tre scopi principali: ripristinare la forma originale di un dente, rafforzarlo o migliorarne l'aspetto.In molti casi, la corona viene utilizzata per rivestire un dente che è stato danneggiato dall'indebolimento, come la carie o le malattie gengivali. Devono essere posizionati da un dentista esperto e comportano il rischio di dolore dopo la procedura.

Sensibilità al caldo e al freddo

Con una corona temporanea, ci si aspetta un po 'di sensibilità al caldo e al freddo, in particolare ai liquidi, poiché è meno accurata. La tenerezza in una corona permanente può essere trovata dove incontra la linea gengivale. A volte un dentista prescriverà un dentifricio per denti sensibili. Se la sensibilità è molto forte, dovresti consultare immediatamente il tuo dentista in modo che possa determinare se ci sono problemi.


Un morso sbagliato

Un problema di morso è qualcosa che può verificarsi con la corona temporanea o permanente. In entrambi i casi, accade quando la nuova corona trova il suo dente opposto prima del resto dell'arco. Questo morso errato può causare una sensazione di scricchiolio in bocca che può portare a dolore dentro e intorno alla corona. Nella maggior parte dei casi, la correzione è semplice. Fissa un appuntamento per vedere il tuo dentista per regolare la corona limandola dall'alto verso il basso per trovare correttamente gli opposti. La situazione non si risolverà e potrebbe portare alla necessità di una sostituzione.

Dolore alle gengive

Poiché il dentista ha dovuto lavorare con il dente originale sulla linea gengivale, farà male. Di solito, il dolore è abbastanza tollerabile e scompare entro pochi giorni. Per facilitare il processo di stagionatura, puoi lavarlo con acqua calda salata fino a tre volte al giorno. Se il dolore è persistente o sembra peggiorare, chiama il tuo dentista.


Mal di denti

Poiché il dentista deve utilizzare un trapano per modellare il dente per prepararlo per la corona, è probabile che provi dolore nei giorni successivi alla procedura. Non è raro che il dolore sia noioso, soprattutto se c'è una corona temporanea sul vecchio dente. Per alleviarlo, puoi usare un analgesico da banco fino a quando la nuova corona non si sarà stabilizzata. Se persiste o peggiora, chiama il tuo dentista.

Canale

Il processo per realizzare una corona non è perfetto. In alcuni casi, il dente originale è così indebolito o malato che anche una corona non è una buona soluzione. Se avverti un profondo dolore alle gengive, potrebbe essere un'indicazione che il nervo è infetto o addirittura malato. In tal caso, il dentista dovrà probabilmente canalizzare il dente danneggiato per fermare il dolore. Ciò richiederà la rimozione della corona e la sua successiva reinstallazione.