Dolore al tendine del quadricipite

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Tendinite del quadricipite: come si manifesta e qual è la cura più efficace
Video: Tendinite del quadricipite: come si manifesta e qual è la cura più efficace

Contenuto

Il tendine del quadricipite è collegato al muscolo retto femorale. Una parte si estende sulla rotula (rotula) e altre due bande si estendono verso l'esterno e si collegano al femore (femore). Il dolore è solitamente causato da una forte pressione o da un uso eccessivo dei muscoli. I corridori spesso provano dolore al tendine del quadricipite, così come i sollevatori di pesi, che fanno molti squat. Questo dolore di solito può essere tendinite, specialmente se c'è rigidità e infiammazione permanenti. Il trattamento può includere applicazioni topiche, farmaci, massaggi ed esercizio fisico.

Significato

Ci sono più adulti e bambini che praticano sport, si allenano e corrono che in qualsiasi momento. Il dolore al quadricipite può influenzare qualcuno di loro. Il trattamento è cruciale perché una volta che la tendinite si instaura (il che suggerisce l'attrito del tendine contro l'osso), una persona può essere più suscettibile a una rottura del tendine nel quadricipite. Questo danno di solito colpisce le persone anziane o qualcuno che atterra dopo un movimento di salto in alto. Le lacrime nel tendine del quadricipite di solito richiedono un intervento chirurgico e molte settimane di riabilitazione. Infine, la persona dovrà interrompere l'attività fisica a tempo indeterminato e persino perdere il lavoro.


Effetti del riposo e del ghiaccio

Una persona con dolore al quadricipite dovrebbe evitare attività che richiedono flessione o che esercitano pressione sul tendine del quadricipite. Anche camminare molto può causare dolore. Il riposo previene ulteriori danni. Il ghiaccio provoca vasocostrizione, limitando il flusso di sangue e fluidi nell'area. Questo aiuta a ridurre l'infiammazione e il dolore. Il ghiaccio viene solitamente applicato a intervalli di 20 minuti durante il giorno. Gli impacchi di ghiaccio aiutano a mantenere il ghiaccio compresso contro il tendine. Anche sollevare la gamba interessata sopra il cuore può aiutare a ridurre gonfiore e dolore.

Tipi di cure mediche

Le cinghie per le ginocchia possono essere utili per movimenti limitati quando una persona ha bisogno di spostarsi. I farmaci antinfiammatori come l'ibuprofene alleviano il dolore e l'infiammazione inibendo gli enzimi Cox-2, impedendo loro di stimolare le prostaglandine (composti chimici), che è la normale risposta immunitaria del corpo contro qualsiasi danno. A volte, a seconda della gravità del dolore al tendine del quadricipite, possono essere prescritti steroidi per il trattamento.


Tipi di terapia fisica

Dopo che l'infiammazione si è attenuata, il massaggio può essere utilizzato per alleviare la rigidità e promuovere il flusso sanguigno al tendine del quadricipite. Se la persona assume un fisioterapista per il dolore cronico, può implementare una routine di stretching e sollevamento pesi leggero per la riabilitazione dei tendini. Questo promuove anche il flusso sanguigno, portando a proprietà curative per il tendine colpito. I fisioterapisti possono aiutare una persona a combattere qualsiasi dolore prolungato e superarlo più velocemente. Questo è il caso in cui un'azienda ha bisogno di un lavoratore per tornare al lavoro più rapidamente.

Periodo di tempo

Non esiste un periodo di tempo prestabilito per superare il dolore al tendine del quadricipite. Tuttavia, le persone che usano una combinazione di riposo e trattamenti generalmente si riprendono più rapidamente rispetto a quelle che usano un approccio meno aggressivo.