Dolore all'ulna

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Dolore all'ulna - Salute
Dolore all'ulna - Salute

Contenuto

L'ulna è l'osso più grande dell'avambraccio, che si estende dal polso all'omero (osso del braccio). Il dolore in quest'area può essere il risultato di molte condizioni, sia vicino al polso che all'articolazione del gomito. Possono essere causati da tendinite (polso o gomito del giocatore di golf), artrite, tenosinovite (infiammazione nella guaina del polso), fratture e altre condizioni. La maggior parte del dolore nell'ulna è stimolata dall'uso eccessivo dell'avambraccio e del polso al lavoro, nello sport o nell'allenamento con i pesi. I medici devono diagnosticare il dolore prima di somministrare qualsiasi trattamento. Tuttavia, una persona può iniziare con il riposo e l'applicazione del ghiaccio. Una volta che il gonfiore si è attenuato, ci sono alcuni esercizi di base che possono aiutare ad alleviare il dolore nell'ulna.

Considerazioni

Secondo la clinica Mayo in una scoperta medica relativamente recente, un po 'di dolore nell'ulna può essere causato da una lesione al legamento ulnotriquetrale (UT). Questo legamento si trova nel punto in cui le due ossa dell'avambraccio si connettono al polso. Il dolore è solitamente costante o periodicamente pulsante quando qualcuno usa il polso. Questa lesione di solito non appare sui raggi X, risonanze magnetiche o anche durante la chirurgia artroscopica. La diagnosi viene solitamente effettuata premendo sulla fovea ulnare, che si trova sulla punta dell'osso, vicino al polso. Di solito il dolore può essere trattato con la chirurgia artroscopica una volta che è stata fatta una diagnosi positiva. Dopo un periodo di recupero di sei settimane, la maggior parte dei pazienti è libera dal dolore e riacquista il pieno utilizzo del polso.


Effetti del riposo e del ghiaccio

A meno che non si sospetti una frattura, la maggior parte del dolore nell'ulna (stiramenti di tendini o legamenti) può essere trattata con il riposo. Ciò impedisce che la lesione peggiori. L'applicazione di ghiaccio per un po 'riduce il gonfiore e il dolore. Il ghiaccio provoca vasocostrizione, che controlla l'infiammazione e il dolore, limitando il flusso sanguigno nell'area. Di solito viene compresso contro l'area lesa usando un impacco. Anche sollevare l'avambraccio sopra il cuore può alleviare il gonfiore e il conseguente dolore.

Tipi di medicinali

I farmaci antinfiammatori, come l'ibuprofene e il naprossene, possono aiutare a ridurre l'infiammazione e il dolore ulnare. Questi farmaci sono inibitori della COX-2, che limitano la risposta del corpo alle lesioni naturali, ovvero inibiscono il rilascio degli enzimi COX-2, che stimolano la produzione di prostaglandine (sostanze chimiche). Le creme topiche come Bengay possono essere efficaci per alleviare il lieve dolore ulnare. I medici possono prescrivere farmaci steroidei per il dolore più grave.


Tipi di esercizi

Una volta che il gonfiore si è attenuato, puoi eseguire alcuni esercizi di forza e stretching per riabilitare l'osso nell'ulna superiore (gomito) o inferiore (gomito). Lo stretching può aiutare a rilassare i muscoli. Questi esercizi di solito includono lo spostamento delle mani in direzioni diverse. Un individuo deve limitare il suo raggio di movimento per evitare il dolore. Una volta che gli allungamenti possono essere eseguiti senza dolore, è possibile aggiungere esercizi di sviluppo della forza (ad esempio, stringere una pallina da tennis). L'esercizio stimola il sangue (con le sue proprietà curative) nella zona interessata. Le persone con fratture possono di solito fare esercizio dopo aver rimosso il gesso.

Scadenze

Non esiste una scadenza stabilita per superare il dolore nell'ulna. Le persone con lesioni più gravi, come fratture o lacerazioni dei legamenti, hanno bisogno di un lungo periodo di tempo per riprendersi. In generale, coloro che sono più proattivi nel processo di trattamento guariscono più velocemente.