Dolori addominali nell'addome inferiore negli uomini

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Dolori addominali nell'addome inferiore negli uomini - Salute
Dolori addominali nell'addome inferiore negli uomini - Salute

Contenuto

Il dolore nella parte inferiore dell'addome può avere una varietà di cause, comprese malattie infettive, disturbi digestivi e malattie croniche. Secondo la Clinica Mayo, la causa del dolore nell'addome inferiore può essere difficile da diagnosticare a meno che non sia accompagnata da altri sintomi. Gli uomini con dolore addominale che peggiora o non migliora dovrebbero cercare cure mediche.

Appendicite

Il dolore addominale accompagnato da gonfiore alla pancia, febbre, nausea o vomito suggeriscono casi di appendicite. Questi dolori possono iniziare intorno all'ombelico e poi migrare nel quadrante inferiore destro dell'addome. Il dolore da appendicite non cessa e può peggiorare con il movimento, la tosse o il camminare. Se hai questi sintomi, consulta immediatamente un medico, poiché l'appendicite richiede cure mediche.


Calcoli renali

Può essere il caso che ci siano calcoli renali, anche se non causano problemi o sintomi. Se uno di loro diventa un problema, gli uomini possono provare un dolore estremo alla schiena, al fianco o anche al basso addome. Il dolore può essere molto intenso, acuto e pulsante e avere la forma di crampi. Possono essere presenti anche nausea e vomito e nelle urine può essere presente sangue. L'uomo può sentire il bisogno di minzione frequente o bruciore dopo la minzione. Consultare un medico se si verifica uno di questi sintomi. In presenza di febbre o brividi, consultare immediatamente un medico.

Sindrome dell'intestino irritabile

Gli uomini con dolore al basso ventre, gas e che alternano stitichezza a diarrea possono avere la sindrome dell'intestino irritabile. Tieni un registro dei tuoi sintomi, della tua dieta e di altre informazioni pertinenti da condividere con il tuo medico e aiutarti a diagnosticare i tuoi problemi.


Vescicolite seminale

La vescicolite seminale è un'infiammazione della vescicola seminale che può causare dolore nell'addome inferiore degli uomini. È più spesso causato da prostatite o infiammazione della prostata.

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che può essere causata da un'infezione del tratto urinario. I sintomi includono dolore nell'addome inferiore e durante la minzione. La cistite può anche causare urgenza e una maggiore frequenza della necessità di urinare.

Colite ulcerosa

Dolori al basso ventre che sono accompagnati da diarrea sanguinolenta, dolori articolari, eruzioni cutanee, ulcere alla bocca o ulcere in bocca e perdita di peso possono indicare colite ulcerosa. Un disturbo infiammatorio intestinale che richiede cure mediche. Pertanto, dovresti consultare un medico se manifesti i sintomi di questo disturbo.