Dolori alle articolazioni associati alla malattia di Parkinson

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Dolore nel paziente con  Parkinson, quali farmaci adoperare?
Video: Dolore nel paziente con Parkinson, quali farmaci adoperare?

Contenuto

La malattia di Parkinson, o morbo di Parkinson, influisce sul normale movimento, che può causare dolore articolare e muscolare (dolore muscolo-scheletrico). Questi dolori possono essere trattati con farmaci e cure personali.


Il dolore causato dal morbo di Parkinson può essere trattato con farmaci tradizionali o con trattamenti alternativi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Morbo di Parkinson e dolori muscolari e articolari

La malattia di Parkinson provoca muscoli rigidi, problemi di postura e mancanza di movimento spontaneo. Questi problemi provocano dolore che colpisce principalmente la schiena, le braccia, le gambe e le articolazioni.

Morbo di Parkinson e malattie muscolo-scheletriche

La malattia di Parkinson ha una connessione con condizioni come l'osteoporosi e l'artrite, che possono causare dolore alle articolazioni in alcuni pazienti.

Trattamenti di dolore convenzionali

I trattamenti per il dolore di questa natura possono includere terapia fisica, programmi di allenamento e antidolorifici. I farmaci standard, come la dopamina, che combatte gli squilibri chimici, possono anche aiutare con vari sintomi.


Trattamenti alternativi

La Mayo Clinic suggerisce che il massaggio, il tai chi e lo yoga possono essere utili per migliorare il dolore articolare e muscolare e favorire il rilassamento.

Dolore e depressione

Il dolore cronico può causare o peggiorare la depressione nei pazienti affetti da Parkinson, che sono a grande rischio di sviluppare questo disturbo mentale. Trattare la depressione può ridurre il dolore o aumentare la tolleranza. I rimedi per lei la trattano direttamente e possono interferire con i segni del corpo che comportano dolore.