Dolore al collo durante gli addominali

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
GLI "ADDOMINALI" PER CHI HA PROBLEMI AL COLLO
Video: GLI "ADDOMINALI" PER CHI HA PROBLEMI AL COLLO

Contenuto

Gli addominali, gli scricchiolii e altri esercizi promettono di seccare questa complicata area della pancia. Che tu stia cercando un corpo più forte o un addome definito, il dolore al collo può seriamente ostacolare i tuoi sforzi. È importante sapere che cosa sta causando il disagio e come evitarlo.

Perché gli addominali?

Gli addominali e gli addominali di tipo crunch sono esercizi molto efficaci usati per rafforzare i muscoli in questa regione. Un addome forte migliora la postura, l'equilibrio e le prestazioni nello sport in generale. Avere questo muscolo allenato aiuta anche a prevenire il mal di schiena, rendendo più facili le attività quotidiane, come sollevare bambini, spingere mobili e scatole, sedersi in una buona postura e persino portare i propri acquisti.

Cause di dolore

Una cattiva postura provoca dolore al collo durante gli addominali. L'esercizio richiede che tu stia supino con le ginocchia piegate e le mani intrecciate dietro la testa. Dovresti quindi sollevare le spalle (in caso di "crunch") verso le ginocchia o il busto (per un addominale completo). I piedi e la base della schiena devono essere a contatto con il materassino durante l'esercizio e i gomiti devono essere flessi. Il tuo collo dovrebbe essere leggermente piegato. Se lo tiri nel tentativo di aiutare il movimento, inizierai a sentire dolore dopo alcune ripetizioni. Le tue mani dovrebbero toccare leggermente la testa, questo aiuta a resistere all'impulso di spingere. Quando sei un principiante e ancora non hai abbastanza forza per fare il movimento completo dell'addome, è normale che finisca per sollevare solo il collo nel tentativo di completare l'esercizio. Questo preme i muscoli e i tendini del collo provocando affaticamento.


Cura

Se ritieni che il dolore al collo durante gli addominali sia causato da una cattiva postura, puoi continuare il lavoro di rafforzamento avendo cura di eseguire correttamente l'esercizio. Tuttavia, se sei incinta o ti stai riprendendo da un infortunio al collo, cerca esercizi alternativi per l'addome. I dolori acuti che si diffondono attraverso la colonna vertebrale o lasciano la sensazione di vertigini o formicolio sono indicazioni che la causa è più grave della semplice stanchezza e problemi di postura.

Alternative

Per ridurre la voglia di spingere il collo con le mani durante l'esercizio, prova ad incrociare le braccia davanti al petto o ad appoggiarle sulle cosce. Se provi ancora dolore, cerca esercizi alternativi. Gli addominali sospesi, i sollevamenti delle gambe, le flessioni del busto con l'aiuto della palla ginnica o delle macchine addominali con supporto per il collo sono alcune delle opzioni.

Perdere grasso addominale

Ricorda: nessun addominale brucerà l'intero strato di grasso che copre i muscoli. Se ti alleni per questo scopo, includi l'allenamento aerobico per eliminare le calorie in eccesso e cerca sempre di mantenere una dieta sana.