Dolore al retto femorale

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Esercizi per dolore anteriore della coscia
Video: Esercizi per dolore anteriore della coscia

Contenuto

Il retto femorale è uno dei quattro muscoli che formano il quadricipite (parte anteriore della coscia). È attaccato all'anca nella parte superiore e al tendine del quadricipite al ginocchio. È l'unico muscolo, quattro sui quadricipiti, coinvolto nella flessione dell'anca. Il dolore nel retto femorale può essere sentito dall'anca al ginocchio. Puoi allungare quel muscolo, ammaccarlo o persino romperlo. Il trattamento può includere riposo, applicazioni topiche, massaggi ed esercizio fisico.

Identificazione

Il dolore nel retto femorale può verificarsi nella parte anteriore dell'anca dopo un esercizio o un'attività rigorosi. Se avverti dolore nella parte centrale superiore della gamba, questo è in genere correlato al muscolo retto femorale

Effetti di riposo, ghiaccio e calore

Quando ti fai male o senti dolore nell'area del retto femorale, dovrai quindi riposare la gamba. Il riposo aiuta a prevenire un futuro peggioramento muscolare. Dà anche al trattamento con il ghiaccio il tempo di ridurre il gonfiore e il dolore durante le prime 48 ore. Il ghiaccio provoca vasocostrizione, che riduce al minimo il dolore e il gonfiore limitando il flusso di sangue e linfa nell'area. Il ghiaccio può essere usato per tendinite o tensione in quella zona. Gli impacchi di ghiaccio sono efficaci nel mantenere il ghiaccio compresso contro il muscolo retto femorale. Anche sollevare la gamba sopra il cuore può ridurre l'infiammazione e il dolore. Una volta che il gonfiore iniziale si è attenuato, il calore può aiutare a guarire quella regione, favorendo il flusso sanguigno.


Tipi di farmaci

I farmaci antinfiammatori non steroidei, come l'ibuprofene e il naprossene, possono aiutare a ridurre il dolore e l'infiammazione nel retto femorale. Questi farmaci sono inibitori di Cox-2, che controllano gli enzimi Cox-2 e le prostaglandine (sostanze chimiche) poiché reagiscono naturalmente a una lesione o a un colpo diretto. Unguenti locali, come il Bengay, possono anche aiutare a ridurre il gonfiore e controllare il dolore, specialmente durante l'attività. I medici possono prescrivere steroidi per il dolore più grave.

Altri tipi di trattamento

Il massaggio può essere un modo molto efficace per trattare il dolore nel retto femorale. Ed è più efficace se si usa un olio o una lozione e quando il muscolo è completamente rilassato. Gli esercizi di stretching possono aiutare a sciogliere i tessuti muscolari, prepararli al movimento e alleviare il dolore. Basta tirare un ginocchio dalla parte posteriore del corpo per allungare il muscolo retto femorale. L'allenamento di resistenza, come camminare, andare in bicicletta o sollevare pesi leggeri, può aiutarti a superare il dolore favorendo il flusso sanguigno in quella regione. Alcune persone usano nastri per esercizi o manubri leggeri per riabilitare i muscoli del feto femorale.


Programma

Non esiste un programma prestabilito per superare il dolore al retto femorale o eventuali lesioni associate. Coloro che necessitano di un intervento chirurgico per una rottura del muscolo femorale del feto, avranno bisogno di un lungo tempo di recupero. La cura dipende in gran parte dallo sforzo che viene fatto nell'ambito del trattamento e della riabilitazione. Una combinazione di trattamenti, come ghiaccio, farmaci ed esercizio fisico, è solitamente il modo più veloce ed efficace per superare il dolore nel retto femorale.