Come dormono le anatre?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come allevare le anatre e le oche
Video: Come allevare le anatre e le oche

Contenuto

Le anatre sono bellissimi animali che possono migliorare l'aspetto della tua fattoria o fattoria, oltre ad essere utilizzate nella preparazione di alcuni piatti. Le anatre, come tutti gli uccelli, hanno bisogno di dormire. Sapere dove dormono è utile per gli organi ambientali che li monitorano e anche per chi caccia l'animale per la sua carne. Le agenzie ambientali di solito monitorano i luoghi in cui questi uccelli dormono per segni di bracconaggio o problemi con i predatori.

Isolamento

Le anatre cercano zone appartate per dormire. Sia a terra che in acqua, questi animali dormono dove si sentono al sicuro e non saranno disturbati. Zone tranquille e isolate, lontane dai luoghi in cui si mangia, sono ideali per il tuo riposo.

Dormire a terra

Quando dormono a terra, di solito si sdraiano e mettono il becco - e talvolta la testa - sotto le piume. Possono anche stare su una gamba sola mentre si coccolano e sonnecchiano. Di solito, almeno un'anatra è sveglia per guardare le altre. Inoltre, questi animali possono persino dormire con un occhio aperto.


Dormire nell'acqua

Le anatre spesso dormono galleggiando nell'acqua, negli stagni o in zone tranquille di fiumi o torrenti. Spesso dormono in fila, con le anatre alla fine che rimangono sveglie a guardare gli altri. Quando dormono nell'acqua, alzano le piume, girano la testa e tengono il becco sotto le penne delle ali.

Abitudini del sonno

Poiché sono preda, le anatre si sono evolute per aver bisogno di poco sonno. Hanno bisogno solo di tre ore di sonno al giorno, che non devono essere consecutive. Inoltre, metà del loro cervello continua a funzionare durante il sonno, quindi possono letteralmente dormire con un occhio aperto.