Come dormire dopo un intervento chirurgico alla colonna cervicale

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Il Prof. Alessandro Napoli  spiega l’Ernia Cervicale con un video realizzato in 3D
Video: Il Prof. Alessandro Napoli spiega l’Ernia Cervicale con un video realizzato in 3D

Contenuto

Tutto ciò che fai dopo l'intervento chirurgico alla colonna vertebrale contribuisce al tuo recupero generale e al successo della procedura. Queste operazioni includono fusione spinale, sostituzione del disco, laminectomia e discectomia. Ogni processo ha un diverso grado di invasività e durata del recupero. Indipendentemente dalla procedura che fai, è meglio assicurarsi di non torcere la colonna vertebrale quando si dorme.

Come dormire dopo un intervento chirurgico alla colonna cervicale

Passo 1

Posizionare il collare cervicale sul collo. Ha bisogno di essere protetto, ma non troppo stretto. Non vuoi sentire come se il tuo respiro fosse compresso, ma vuoi limitare i movimenti del collo.

Passo 2

Siediti sul bordo del letto e poi sdraiati lentamente. Potresti aver bisogno di qualcuno che ti aiuti a evitare qualsiasi sforzo alla schiena. Dato che devi andare da una posizione seduta con il busto perpendicolare al letto, dovrai ruotare i glutei mentre sollevi le gambe. Siediti molto vicino alla testiera per essere nella posizione corretta per sdraiarti dopo esserti girato.


Passaggio 3

Sdraiati su un cuscino. Le persone preferiscono diversi livelli di inclinazione quando dormono. In ospedale, puoi chiedere a un'infermiera di alzare la testiera per facilitare lo schienale. A casa, chiedi aiuto per sostenere la schiena, in modo da non allungare il collo quando ti pieghi. Se il letto è regolabile chiedere assistenza per l'inclinazione.

Passaggio 4

Metti un cuscino sotto le ginocchia. Ciò elimina la tensione aggiuntiva nella parte bassa della schiena e mantiene le curve della colonna vertebrale nella loro posizione normale.

Passaggio 5

Dovresti dormire sulla schiena, a meno che non sia stato istruito dal tuo medico.Se devi muoverti o girarti mentre dormi per evitare rigidità, chiedi aiuto con un "rotolo di tronco". Quindi i fianchi, le spalle e il collo ruotano contemporaneamente, mantenendo la colonna vertebrale dritta. Preparati a dormire per brevi periodi di tempo e svegliati spesso a causa del dolore e del disagio.

Passaggio 6

Prendi gli antidolorifici come prescritto e necessario. Questo ti aiuterà a rilassare i muscoli, ridurre il dolore e aiutarti a dormire meglio.