Contenuto
L'ernia iatale si verifica quando una parte dello stomaco passa attraverso l'apertura del diaframma (dove l'esofago si unisce allo stomaco). Questa condizione può essere molto dolorosa e spiacevole e può portare a dolore al petto, bruciore di stomaco ed eruttazione. Avere un'ernia iatale può rendere difficile per un individuo dormire a sufficienza. Tuttavia, ci sono alcune cose che possono essere fatte per aiutarti a dormire meglio anche con questa condizione.
Passo 1
Solleva la testata del letto con un oggetto forte. Prova a posizionare blocchi o mattoni da 15 cm sotto le gambe del letto (sulla testa). Questo eleva la testa e il torace e ti fa sentire a tuo agio nel dormire con un'ernia iatale. Elevando questa parte del letto si impedisce inoltre che l'acido gastrico ritorni nell'esofago durante il sonno.
Passo 2
Usa un cuscino a forma di cuneo sul letto. È forte e fornisce più sostegno che dormire su una pila di cuscini. Puoi spostarlo intorno al letto e persino scegliere diversi posti in casa per prenderlo (come il tuo divano).
Passaggio 3
Installare un sistema di sollevamento del letto appropriato. Se hai già un letto e un materasso comodi, puoi considerare di installare un "Sleepcliner" o un sistema simile. Questo tipo di sistema solleva la scatola delle molle e il materasso come un'unità, invece di farti piegare in vita. Lo "Sleepcliner" può essere azionato con l'attuale struttura del letto o da solo.
Passaggio 4
Acquista un letto regolabile. Rende molto facile cambiare posizione premendo semplicemente un pulsante. Spesso si possono sollevare la testa e il torace sdraiati su questo tipo di letto. Ci sono una varietà di stili, colori e tipi di letti regolabili tra cui scegliere e sei sicuro di trovare quello che si adatta alle tue esigenze.
Passaggio 5
Scegli una posizione comoda per dormire. Se hai un'ernia iatale, è sempre meglio dormire sulla schiena o su un fianco. Dovresti evitare di dormire a pancia in giù o in qualsiasi tipo di posizione scomoda.