Come realizzare un baldacchino per un letto king size

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Ep.12 Come costruire un letto King Size completamente in legno Ikea style - One Maker Show
Video: Ep.12 Come costruire un letto King Size completamente in legno Ikea style - One Maker Show

Contenuto

La biancheria da letto può essere fatta su un letto di qualsiasi dimensione per dare alla stanza un aspetto morbido e stravagante. Questi pezzi, spesso in tulle, sono il tocco romantico perfetto per la stanza di un adulto o per la stanza da favola di un bambino. Trovare e acquistare un baldacchino, soprattutto per un letto king size, può richiedere molto tempo e denaro. Ma realizzarne uno è facile, economico e può essere completato in un pomeriggio.


indicazioni

Usando un telaio per appendere la tettoia si crea un aspetto morbido ed estroso per una camera da letto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Determina quanto vuoi che il baldacchino cada sul letto. L'hula hoop dovrebbe essere appeso al centro del soffitto, sul letto se il baldacchino copre ogni letto. Se deve prendere solo una parte del letto, il cerchio dovrebbe essere posizionato sopra la testata, lasciando esposto il fondo del letto.

  2. Usa una scala o arrampicati sul letto. Attacca l'hula hoop al soffitto, dove vuoi che sia, in base a come vuoi che il letto sia coperto. Disegna una foto nel mezzo del cerchio con la matita.

  3. Posiziona il gancio sul soffitto dove hai lasciato il segno. Tirare il gancio per assicurarsi che sia fissato saldamente.

  4. Tagliare quattro pezzi di corda con 1,2 m. Legare ciascuno di essi equidistante nell'hula hoop.


  5. Fissare i nodi applicando alcune gocce di colla a caldo su di essi.

  6. Legare le quattro corde a circa 60 cm dall'hula hoop. assicurarsi che dopo essere stato legato si blocca parallelamente al terreno. Regolare il nodo come necessario per assicurarsi che sia a livello.

  7. Posiziona il tulle su una superficie piana. Piegalo a metà longitudinalmente. Posiziona l'hula hoop all'interno del tulle, fissalo in cima, sopra il nodo delle corde.

  8. Usa una delle corde dell'hula hoop per tenere in posizione il tulle. Le stringhe rimanenti si estenderanno oltre la parte superiore del tulle.

  9. Lega di nuovo le quattro corde. Usa questo nodo per appendere il rosone sul soffitto al gancio. Fissare il nodo al gancio con alcune gocce di colla a caldo.

  10. Posizionare il tulle attorno al letto come desiderato.

suggerimenti

  • Attacca i fiori artificiali attorno all'hula hoop e in alcuni punti il ​​tulle per un tocco più femminile.

avvertimento

  • Usare cautela quando si usano le scale o si sale sul letto.
  • Non toccare la pistola sul braccio quando è calda.

Cosa ti serve

  • 8 m di tulle nel colore che preferisci
  • Lampadario Gancio
  • Cordone che si abbina al colore del tulle
  • Pistola per colla a caldo
  • Hula hoop
  • scala
  • matita
  • forbici