Contenuto
Le fotocamere digitali sono diventate meno costose e più facili da usare, consentendo una proliferazione di immagini nel mondo dei computer. Puoi scattare queste foto con la tua fotocamera o scaricarle da internet su siti di immagini o trovarle con i motori di ricerca. Possono quindi essere utilizzati come base per uno sfondo dello schermo, per illustrare un report o per intrattenere i destinatari di un'email. Se hai due o più immagini, puoi visualizzarle separatamente o anche sovrapporle artisticamente su un'immagine usando Windows Paint.
indicazioni
Scopri come sovrapporre due foto usando Paint (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)-
Fai clic sul pulsante "Start". Quindi selezionare "Tutti i programmi", "Accessori" e "Paint" per visualizzare la finestra di Windows Paint.
-
Fare clic sul pulsante "File" nell'angolo in alto a sinistra e selezionare "Apri" per mostrare la finestra di dialogo del file. Passare alla prima immagine necessaria e fare doppio clic per caricarla in Paint.
-
Aprire un'altra istanza di Windows Paint, come descritto in precedenza. Passa alla seconda foto di cui hai bisogno e fai doppio clic per caricarla nella seconda istanza di Paint.
-
Apri una terza istanza di Paint, che verrà utilizzata per combinare le due foto. Fare clic sul pulsante "File" e scegliere "Proprietà" per visualizzare la finestra di dialogo "Proprietà immagine". Specificare larghezza e altezza maggiori delle dimensioni combinate delle due immagini che si desidera sovrapporre. L'area del documento Paint viene ridimensionata in modo che corrisponda ai numeri.
-
Torna all'istanza di Paint che contiene la foto che vorresti apparire dietro l'altra. Premi i tasti Ctrl e A per disegnare una selezione di rettangoli intorno all'intera immagine.
-
Premi Ctrl e C per copiare l'immagine. Vai alla terza finestra Paint e premi i tasti Ctrl e C per incollarlo nel documento vuoto. Se necessario, fai clic su "Ridimensiona" nel gruppo "Immagine" per ridimensionare la foto. Spostare l'immagine nell'area del documento in cui si desidera che rimanga.
-
Ripeti la stessa procedura per selezionare, copiare e incollare la seconda immagine nella terza finestra di Paint. Sposta in modo che si sovrapponga alla prima foto.
-
Fai clic sul pulsante "File" e scegli "Salva" e un formato. Se vuoi pubblicare la tua immagine overlay su internet, scegli "JPEG", che è il formato web più comune. Si apre una finestra di dialogo file. Passare al punto in cui si desidera memorizzare l'immagine, inserire un titolo e fare clic sul pulsante "Salva".