Come far sovrapporre due immagini usando Paint

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Guida - Sovrapporre immagini con paint
Video: Guida - Sovrapporre immagini con paint

Contenuto

Le fotocamere digitali sono diventate meno costose e più facili da usare, consentendo una proliferazione di immagini nel mondo dei computer. Puoi scattare queste foto con la tua fotocamera o scaricarle da internet su siti di immagini o trovarle con i motori di ricerca. Possono quindi essere utilizzati come base per uno sfondo dello schermo, per illustrare un report o per intrattenere i destinatari di un'email. Se hai due o più immagini, puoi visualizzarle separatamente o anche sovrapporle artisticamente su un'immagine usando Windows Paint.


indicazioni

Scopri come sovrapporre due foto usando Paint (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Fai clic sul pulsante "Start". Quindi selezionare "Tutti i programmi", "Accessori" e "Paint" per visualizzare la finestra di Windows Paint.

  2. Fare clic sul pulsante "File" nell'angolo in alto a sinistra e selezionare "Apri" per mostrare la finestra di dialogo del file. Passare alla prima immagine necessaria e fare doppio clic per caricarla in Paint.

  3. Aprire un'altra istanza di Windows Paint, come descritto in precedenza. Passa alla seconda foto di cui hai bisogno e fai doppio clic per caricarla nella seconda istanza di Paint.

  4. Apri una terza istanza di Paint, che verrà utilizzata per combinare le due foto. Fare clic sul pulsante "File" e scegliere "Proprietà" per visualizzare la finestra di dialogo "Proprietà immagine". Specificare larghezza e altezza maggiori delle dimensioni combinate delle due immagini che si desidera sovrapporre. L'area del documento Paint viene ridimensionata in modo che corrisponda ai numeri.


  5. Torna all'istanza di Paint che contiene la foto che vorresti apparire dietro l'altra. Premi i tasti Ctrl e A per disegnare una selezione di rettangoli intorno all'intera immagine.

  6. Premi Ctrl e C per copiare l'immagine. Vai alla terza finestra Paint e premi i tasti Ctrl e C per incollarlo nel documento vuoto. Se necessario, fai clic su "Ridimensiona" nel gruppo "Immagine" per ridimensionare la foto. Spostare l'immagine nell'area del documento in cui si desidera che rimanga.

  7. Ripeti la stessa procedura per selezionare, copiare e incollare la seconda immagine nella terza finestra di Paint. Sposta in modo che si sovrapponga alla prima foto.

  8. Fai clic sul pulsante "File" e scegli "Salva" e un formato. Se vuoi pubblicare la tua immagine overlay su internet, scegli "JPEG", che è il formato web più comune. Si apre una finestra di dialogo file. Passare al punto in cui si desidera memorizzare l'immagine, inserire un titolo e fare clic sul pulsante "Salva".