Contenuto
- Determina se l'aragosta è fresca prima di cucinarla
- Determina il punto di cottura
- Determina la temperatura di conservazione
- precauzioni
- Determinare la freschezza
Il tempo in cui un'aragosta al forno rimane commestibile varia, ma avere un'idea di cosa ti preoccupare ti aiuterà a definire per quanto tempo puoi conservare il cibo in sicurezza.
aragosta (Alexandra Grablewski / Lifesize / Getty Images)
Determina se l'aragosta è fresca prima di cucinarla
Un astice cotto vivo durerà più a lungo di un morto prima di andare in padella. Non c'è modo di determinare per quanto tempo un astice congelato durerà dopo aver cucinato, perché non c'è modo di sapere quanto tempo fa era morto prima che fosse cotto. Le aragoste congelate subito dopo la morte manterranno la maggior parte delle sostanze nutritive, a condizione che vengano preparate subito dopo il disgelo.
Determina il punto di cottura
Un'aragosta ben cotta che è stata cotta mentre era ancora in vita può durare fino a cinque giorni. Uno cucinato al punto, al massimo, tre. Per assicurarsi che l'aragosta sia adatta al consumo, assicurarsi che abbia raggiunto una temperatura interna di 82 gradi durante la cottura. Dopo la preparazione, rimarrà fresco in frigorifero fino a quattro o cinque giorni.
Ricorda che un'aragosta manterrà la maggior parte del suo sapore se viene messa in frigorifero e consumata entro due giorni dalla cottura.
Determina la temperatura di conservazione
L'aragosta cotta deve essere conservata a una temperatura compresa tra 1 e 4 gradi, mantenendo la sua freschezza per 3-4 giorni.
Se lo blocchi, può durare fino a tre mesi. Quando lo togli dal congelatore, usalo immediatamente o lascialo in frigorifero alla temperatura raccomandata e consumalo entro tre giorni.
precauzioni
Le aragoste cotte devono essere avvolte individualmente in plastica o conservate in contenitori ermetici prima di essere refrigerate o congelate. Non dovrebbero mai essere immagazzinati vicino alle aragoste crude, poiché i batteri possono essere trasferiti dal cibo crudo al cotto.
L'astice dovrebbe raffreddarsi leggermente prima di essere messo nel frigorifero o nel congelatore poiché il calore degli alimenti caldi può danneggiare la temperatura interna dell'apparecchio, lasciandolo a livelli non sicuri. Puoi raffreddare velocemente l'aragosta immergendola in acqua ghiacciata o lasciandola sotto l'acqua corrente per alcuni minuti.
Determinare la freschezza
Per sapere se l'aragosta rimane fresca, usa gli occhi, il naso e la sensazione. Se è viscoso o morbido, sembra strano, ha un odore strano o troppo forte, buttalo via. L'aragosta fresca cotta deve essere soda al tatto, lucida e con un odore fresco e dolce.