Per quanto tempo possono essere assunti naprossene?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Assunzioni nei Comuni - analisi del DECRETO 17 MARZO sui limiti assunzionali (09/05/2020)
Video: Assunzioni nei Comuni - analisi del DECRETO 17 MARZO sui limiti assunzionali (09/05/2020)

Contenuto

Molte persone hanno bisogno di assumere farmaci regolarmente, per periodi lunghi o brevi, ma la maggior parte dei farmaci ha effetti collaterali, specialmente se presi per molto tempo. Uno di questi rimedi è il Naproxen anti-infiammatorio, che, pur avendo molti benefici, può portare alcuni problemi se assunto per un lungo periodo di tempo.


I rimedi hanno effetti collaterali (Tom Le Goff / Digital Vision / Getty Images)

Che cos'è Naproxen?

Naproxen aiuta a ridurre l'infiammazione e il gonfiore inibendo alcuni ormoni che lo producono ed è un tipo di farmaco antinfiammatorio non steroideo (NSAID) che può essere assunto per un lungo periodo di tempo e per una serie di ragioni diverse.

benefici

Il naprossene viene solitamente prescritto per problemi dentali, artriti, tendiniti e infiammazioni muscolari e può essere usato per trattare il dolore alla testa e alla schiena e il gonfiore degli arti a causa di varie cause. Aiuta anche a ridurre il dolore causato da gonfiore e infiammazione e combatte la febbre.

Periodo di tempo

Il naprossene viene solitamente prescritto per brevi periodi, ma può anche essere usato per periodi più lunghi per trattare condizioni come l'artrite sotto controllo medico. Ma i medici evitano di farlo, perché a lungo andare, l'uso di Naproxen può portare problemi.


Effetti collaterali

Naproxen può causare gravi effetti collaterali, soprattutto se assunto per lungo tempo. È pesante per i reni, lo stomaco e il fegato e può causare l'epatite, che è la paralisi di questo organo. Inoltre, colpisce il cuore, che può causare infarto, infarto e ictus, così come sanguinamento nello stomaco, ulcere e altri problemi gastrointestinali. Infine, può verificarsi uno shock anafilattico, come con la maggior parte dei farmaci.

considerazioni

Durante l'assunzione di Naproxen, è necessario seguire il consiglio del medico e non assumere mai più di quello prescritto. Digli di tutte le medicine che stai assumendo, quindi non c'è alcun rischio di interazioni farmacologiche. Non masticare o masticare la compressa e portarla con i pasti per evitare danni allo stomaco. Se avverte dei cambiamenti nelle sue condizioni, parli con il medico.