Come modificare i caratteri TTF

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
How to credit a modified font, edit from an existing one.
Video: How to credit a modified font, edit from an existing one.

Contenuto

I font True Type o TTF sono utilizzati nella maggior parte delle applicazioni Windows e possono essere utilizzati anche dai programmi Mac. Puoi modificare e persino creare i tuoi font, purché siano open source, libero giusto). Ci sono diversi programmi che ti permettono di lavorare con le basi. Una volta visto quanto lavoro ci vuole per creare ogni personaggio (o "glifo"), ti godrai le migliaia di TTF disponibili su Internet.


indicazioni

Modificare o creare i tuoi font TTF richiede tempo e pazienza, ma ci sono molti strumenti disponibili per questo (immagine carattere spike di Adrian Hillman da Fotolia.com)
  1. Apri il software di modifica dei font.

  2. Importa il carattere che vuoi modificare selezionando l'opzione "Importa" o "Apri" dal menu "File". In genere è necessario specificare se il carattere è già installato in Windows o se funzionerà con un altro file.

  3. Seleziona il carattere, o glifo, che desideri modificare dalla galleria che appare.

  4. Cambia curve e contorni. Questo viene fatto selezionando le maniglie (solitamente le caselle rosse) che appaiono dai bordi del glifo e trascinandole per cambiare la forma delle curve.

  5. Aggiungi nuovi personaggi, se lo desideri. Seleziona l'opzione Aggiungi glifo (di solito si trova nella barra dei menu principale). Questo apre un menu con tutti i possibili caratteri nel carattere. Seleziona uno che non è già definito. Questo aprirà una schermata di modifica vuota. Puoi creare il tuo personaggio usando le curve usando l'opzione "Aggiungi". Inoltre, puoi anche importare un'immagine bitmap e tracciare le sue curve. Quando fai clic su "Salva", il tuo nuovo personaggio apparirà nella galleria degli glifi.


  6. Salva la tua fonte selezionando "Salva" dal menu "File".

suggerimenti

  • Prima di iniziare a modificare un font, assicurati che l'aspetto che stai cercando non sia disponibile come download gratuito. Questa operazione potrebbe richiedere un'ora o più per essere recuperata, ma la modifica degli glifi tramite glifo richiede molto più tempo. L'importazione di una bitmap per aiutarti a tracciare o perfezionare un glifo è uno dei modi più semplici per produrre font di bell'aspetto. È possibile modificare un carattere esteso in un programma di disegno e quindi importarlo nella schermata di modifica degli glifi per ottenere un modello per il personaggio nuovo o rivisto.

avvertimento

  • È possibile modificare solo i caratteri open-source. Questi di solito appaiono in Windows con un'icona simile a una "O". Se il carattere non compare nell'elenco che l'editor di font mostra nella fase di importazione, probabilmente non è open-source.
  • Salva sempre la sorgente come nuovo file prima di iniziare a fare le modifiche. Se si salva un carattere dopo averlo modificato, è necessario scaricare una nuova copia e reinstallarla.

Cosa ti serve

  • Sorgente open source TTF
  • Software di modifica dei font TTF